Roma-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. Rosa sotto assedio per 45 minuti

Roma-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. Rosa sotto assedio per 45 minuti

La squadra di Spalletti in attacco per tutta la prima frazione di gioco. Un solo tiro, dalla distanza, per il Palermo.

3 commenti

Un primo tempo da incubo. E’ questa l’estrema sintesi della partita giocata finora dai rosanero, che contro la Roma non sono riusciti quasi mai a superare la linea mediana del campo. In netta difficoltà la difesa, costantemente messa sotto pressione anche per via della pessima gestione del pallone da parte del resto della squadra.

Iachini ha sorpreso tutti scegliendo Pezzella sulla fascia sinistra e lasciando a Morganella quella destra. Non del tutto attesa anche la presenza dal primo minuto di Brugman in regia. Le mosse del tecnico, che ha fatto tornare la squadra al guardingo 3-5-2, non hanno destato particolari effetti. I rosanero hanno giocato pochissimo nell’area giallorossa, sovrastati fisicamente e tecnicamente dal reparto di centrocampo della squadra di Spalletti.

Anche Vazquez, solitamente il faro del gioco offensivo rosanero, non ha saputo affrontare la muraglia romanista e ha perso palloni preziosi uno dopo l’altro. L’unico aspetto positivo della partita per i colori rosanero è che la Roma sia riuscita a tirare in porta tutto sommato poco. Lo scarto ridottissimo può ancora essere ripianato, ma serve maggiore qualità nelle ripartenze.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ciccio - 2 anni fa

    Primo tempo inguardabile secondo peggio Struna ancora di più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BBRN - 2 anni fa

    meglio giocare in 10 che avere Struna in campo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Louie15 - 2 anni fa

    E che è novità? Intanto stiamo giocando contro la Roma, in secondo luogo il modulo di Iachini è sempre quello: 20 uomini dietro la linea di centrocampo a pregare che non li prendano a pallonate. Il prossimo passo sarà quello di schierare 11 portieri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy