Roma-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. All’intervallo il gol di Salah condanna i rosanero

Roma-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. All’intervallo il gol di Salah condanna i rosanero

Commenta per primo!

Rosanero sotto per 1-0 contro la Roma all’intervallo del match dell’Olimpico. Nel posticipo della domenica sera la squadra di De Zerbi ha resistito poco più di mezzora, poi Salah ha portato in vantaggio li giallorossi.

Il Palermo è sceso in campo col solito 3-4-2-1. Le novità sono la prima da titolare di Morganella al posto di Rispoli e l’avanzamento di Chochev sulla linea dei trequartisti (come anticipato nelle nostre Probabili Formazioni).  A fare la partita è stata fin dai primissimi minuti la Roma. I giallorossi hanno tolto ai rosanero il possesso palla, riuscendo ad impensierire Posavec a più riprese, ma rischiando anche su qualche ripartenza. Alla mezzora il gol che ha rotto gli equilibri del match: Paredes ha rubato palla su un tentativo di ripartenza da dietro dei rosanero e in un attimo Dzeko ha liberato al tiro Salah. L’egiziano ha calciato forte, seppur da posizione defilata e un Posavec rivedibile si è fatto infilare concedendo il vantaggio ai padroni di casa.

Il Palermo ha messo in campo tanta applicazione e intensità, dando fastidio alla Roma e tentando quando possibile di ripartire approfittando della non perfetta fase difensiva dei giallorossi. L’attacco su due linee del Palermo ha più volte creato problemi a Manolas e compagni, con Diamanti e Chochev bravi a partire alle spalle dei centrocampisti e Nestorovski che ha sudato sette camicie per tenere occupati i centrali di Spalletti. Ma i padroni di casa hanno sostanzialmente meritato il vantaggio e potevano trovare il gol già prima con El Shaarawy, il più pericoloso dei suoi.

Nella ripresa servirà osare di più, sperando che non finisca in goleada come contro il Torino. Per tentare di cambiare gli equilibri De Zerbi inserirà molto probabilmente Quaison, anche perché non ci sono tantissime alternative offensive a sua disposizione sulla panchina rosanero.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy