zamparini

Ritiro Palermo 2016: le pagelle di Mediagol.it sui rosanero dopo i 18 giorni a Bad Kleinkirchheim

Mediagol40

Fulignati - Non si conosce ancora quello che sarà il suo futuro. Classe '94, è il portiere più adulto ed esperto attualmente in organico, ma non sarà il titolare. Un gol subito nelle prime tre amichevoli pre-stagionali: il 3-1 in Ungheria contro il Balmazujvaros (su punizione).

Marson - Unico classe '98 dell'organico insieme a Simone Lo Faso. Si è impegnato dal primo all'ultimo istante: per lui si è trattato del ritiro d'esordio con la prima squadra. Serio, testa sulle spalle e voglia di crescere. Sicignano lo ha incitato a più riprese: è il modo giusto per imboccare la retta via.

Posavec - Davide Ballardini lo ha dato per scontato. Di cosa parliamo? Del fatto che gli uomini mercato dei rosa dovranno portare a Palermo un portiere d'esperienza che possa fungere da chioccia al classe '96 croato e intervenire in caso di necessità. Alcune incertezze pesano sul giudizio che esprimiamo sull'ex Inter Zapresic. Un paio di uscite a vuoto contro il Balmazujvaros e un rigore concesso agli avversari per un'uscita avventata. Sta crescendo e maturando, si vede, ma difficile asserire con certezza che sia già pronto per essere titolare in A. Deve dimostrarlo.