Rinaudo-Mediagol: “Serie A? Il Parma sta meglio delle altre. Il Venezia ha un sogno, il Palermo…”

Rinaudo-Mediagol: “Serie A? Il Parma sta meglio delle altre. Il Venezia ha un sogno, il Palermo…”

L’intervista esclusiva di Mediagol.it a Leandro Rinaudo, responsabile dell’area tecnica del Venezia, prossimo avversario del Palermo

L’Empoli sembra ormai destinato ad un trionfale assolo verso la massima serie in virtù del consolidato ruolo di capolista e del cospicuo margine di vantaggio sulle inseguitrici.

Alle sue spalle è in atto una lotta serrata tra Parma, Frosinone e Palermo per la conquista del secondo posto che garantirebbe l’immediato salto di categoria senza passare dai playoff.

Il prossimo avversario della compagine rosanero sarà il Venezia di Pippo Inzaghi, anch’esso cliente stabile nei quartieri alti del campionato cadetto ed in piena corsa per disputare l’appendice del campionato da cui emergerà la terza squadra promossa in Serie A.

Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Leandro Rinaudo, ex rosanero e palermitano di nascita, attuale responsabile dell’area tecnica del club lagunare, ha analizzato possibilità e condizioni di forma delle contendenti alla promozione.

Corsa Promozione? La lettura è molto semplice, la verità è che in questo campionato ci sono più incontri ravvicinati e quindi credo che l’arma vincente per raggiungere certi obiettivi sia la continuità. In questo momento penso che la squadra più in salute sia il Parma, mentalmente e fisicamente, con una piazza che la appoggia in modo davvero esaltante. In questo momento vedo il Parma spedito per cercare di raggiungere la promozione diretta sebbene il Frosinone e il Palermo abbiano degli organici importanti. C’è da dire che in questi momenti qui gli infortuni e le squalifiche fanno la differenza, credo che ci voglia anche un pizzico di fortuna. Se devo dare una lettura ribadisco che vedo bene il Parma che è una squadra in salute, per quanto riguarda il Venezia posso dire che il nostro obiettivo era la salvezza che abbiamo raggiunto addirittura con 10 giornate d’anticipo. Fare i play-off per noi è un grande obiettivo e un grande sogno, lotteremo sabato dopo sabato per arrivare all’ultima giornata a giocarci un obiettivo importante. Concludo dicendo che questo Venezia fin qui sta dando delle risposte eccellenti“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy