Repubblica: gioca Trajkovski e non Quaison, campionato Palermo può terminare oggi

Repubblica: gioca Trajkovski e non Quaison, campionato Palermo può terminare oggi

Il quotidiano, nella sua edizione regionale, dà la propria chiave di lettura in vista del match di oggi pomeriggio tra la Fiorentina e i rosanero.

Commenta per primo!

Saranno novanta minuti particolari.

Il Palermo giocherà – inutile negarlo – con un orecchio a ciò che starà accadendo negli altri due campi in cui la salvezza è la posta in palio. Contemporaneamente l’Udinese di De Canio affronterà l’Atalanta a Bergamo e il Carpi la Lazio a Modena. Due risultati che incideranno, e molto, sul percorso dei rosanero che saranno in qualche modo padroni del proprio destino. “Il campionato dei rosa – si legge sull’edizione odierna de ‘La Repubblica‘ – potrebbe finire anche oggi al Franchi: con la salvezza, se il Palermo vincesse, l’Udinese perdesse a Bergamo e il Carpi non battesse la Lazio; con la retrocessione, se i rosa non riuscissero a battere la Fiorentina e, contemporaneamente, il Carpi battesse la Lazio e l’Udinese facesse almeno un punto a Bergamo contro l’Atalanta. Una cosa è certa: il Palermo ha la salvezza nelle sue mani“.

Oggi Fiorentina-Palermo vale una stagione. Ballardini: “Vogliamo i punti”. Scattano Cionek e Quaison. Ilicic-Gila sfida stellare tra ex

Quindi le previsioni sulla formazione. “La squadra è cambiata negli interpreti rispetto al passato, anche se Ballardini non vuol sentire parlare di un Palermo trasformato. Oggi pomeriggio si rivedrà Gonzalez che giocherà centrale nella difesa a tre con Andelkovic a sinistra e Cionek. A centrocampo Rispoli a destra e Morganella a sinistra con Maresca e Hiljemark centrali. In avanti Vazquez, Gilardino e Trajkovski, con Quaison che non è al meglio della condizione”.

Nella giornata di ieri, proprio lo stesso tecnico ravennate aveva sottolineato come lo svedese ex Aik Solna non godesse delle migliori condizioni, ma che sarebbe comunque stato della gara (qui le dichiarazioni). Pre-tattica? La sensazione è comunque che, da subentrante o da titolare, Robin Quaison possa comunque fornire il suo contributo, in termini di velocità e di strappi.

SONDAGGIO: Il tuo pronostico di Fiorentina-Palermo. Come finirà? (1-X-2)

Palermo: compleanno Roberto Vitiello, fate auguri

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy