palermo

Quando Zamparini non azzecca le cessioni: Belotti e gli altri campioni svenduti dal Palermo (VOTA IL RIMPIANTO N°1)

Mediagol3

 

Una parabola molto simile a quella di Darmian l'ha compiuta anche un altro difensore scartato troppo frettolosamente dal Palermo: Kamil Glik.

Il polacco è da considerare a posteriori una delle migliori intuizioni di Sabatini e Cattani, che nel 2009 lo portarono in rosanero prelevandolo dal Plast Gliwice. Non fu accolto benissimo dai tifosi, che già allora mostravano i primi segni di insofferenza per una politica dei trasferimenti un po' troppo esotica. A non credere in lui fu probabilmente soprattutto Delio Rossi, che lo schierò soltanto per 4 volte in Europa League, senza regalargli nemmeno la gioia dell'esordio in Serie A. A gennaio andò in prestito al Bari e poi fu svenduto al Torino che ne fece in pochi anni il capitano e uno dei difensori più importanti del campionato. Il Monaco lo ha comprato in estate spendendo ben 11 milioni.

MONACO - SEPTEMBER 27:  Kamil Glik (C) of AS Monaco FC celebrates after scoring the equalizer goal during the UEFA Champions League Group E match between AS Monaco FC and Bayer 04 Leverkusen at Louis II Stadium on September 27, 2016 in Monte Carlo, Monaco.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)