palermo

QUAISON:”Sogno di fare come Pastore. Mercato…”

QUAISON:”Sogno di fare come Pastore. Mercato…”

Storo (dai nostri inviati) - Dopo i tre giorni di riposo il Palermo è tornato al lavoro presso il centro sportivo Grilli di Storo. Prima che la seduta pomeridiana abbia avuto inizio, il.

Mediagol8

Storo (dai nostri inviati) - Dopo i tre giorni di riposo il Palermo è tornato al lavoro presso il centro sportivo Grilli di Storo. Prima che la seduta pomeridiana abbia avuto inizio, il centrocampista del Palermo Robin Quaison ha parlato in conferenza stampa. Diversi i temi affrontati dallo svedese: dall'ambientamento in rosanero ai suoi obiettivi con la sua nuova maglia. Infine anche una pillola di mercato.

QUAISON: "ACCOLTO BENE DA COMPAGNI ROSANERO"

"Mi trovo molto bene con i nuovi compagni, sono stato accolto perfettamente dallo staff e da tutti i collaboratori. Iachini ha perso un po' di tempo a spiegarmi esattamente cosa vuole da me in campo. Fortunatamente in squadra molti giocatori parlano inglese e mi hanno dato una mano a capire".

"COMPAGNI CON CUI HO LEGATO MAGGIORMENTE"

"Ho instaurato un buon rapporto con tutti, ma trascorro più tempo con Lazaar, Maresca, Samir Ujkani e Granddi Ngoyi perché hanno più dimestichezza con la lingua inglese".

"CHIESTO AL MIO AGENTE DI FARE PRESTO PER IL PALERMO"

"Ero molto felice e consapevole che rappresentava per me un'opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire. Tant’è vero che l'ho detto anche al mio procuratore di accelerare la trattativa".

"SPERO DI FARE COME PASTORE E AMAURI"

"Sì. So ad esempio che qui hanno giocato calciatori del calibro di Pastore, Cavani e Amauri. Spero un giorno di poter essere accostato a loro".

"IO COME XAVI? NON CREDO DI SOMIGLIARGLI"

"Non credo di somigliargli più di tanto, anzi non penso proprio di essere come lui. X avi è un giocatore fortissimo che gioca in una posizione arretrata rispetto a quella che ricopro io".

"PALERMO, ECCO MIEI MODELLI"

"Mi ispiro tantissimo ad Anderson del Manchester Utd e a Robinho. Non sono solito segnare tanti gol quanti ne riescono a fare loro, ma farò di tutto per contribuire alla causa rosanero timbrando il cartellino".

"IO TREQUARTISTA? A COMPLETA DISPOSIZIONE DEL MISTER"

"Il tecnico Iachini mi ha chiesto di giocare in un certo modo e mi ha spiegato cosa vuole da me. Io spero di poter giocare anche come trequartista, ma se l’allenatore ritiene che io possa essere utile soprattutto come interno di centrocampo, sono disposto a farlo. Lo ripeto, sono a completa disposizione dell'allenatore".

"TUTTO SU IGBOANANIKE ACCOSTATO AL PALERMO"

"Radio mercato accosta l’attaccante dell’Aik Solna, Kennedy Igboananike, al Palermo. Cosa so sul mio ex compagno in Svezia? Non sono in grado di dire se i rosa lo stanno trattando per davvero. Kennedy è un attaccante di qualità che ha fatto benissimo all'AiK: è veloce e segna tantissimo. Attualmente, però non so altro".

"MIA IDEA SU ATTACCANTI ROSANERO"

"Sono tutti dei grandi attaccanti: sono sicuro che i loro gol potranno spingere il Palermo in alto, aiutandolo a raggiungere gli obiettivi prefissati".