PRIMAVERA: Novara-Palermo 0-1, rosa in semifinale

PRIMAVERA: Novara-Palermo 0-1, rosa in semifinale

I ragazzi di Giovanni Bosi superano 1-0 il Novara e accedono alle semifinali play-off dove affronteranno una tra Udinese e Milan.

Commenta per primo!

Il baby Palermo di Giovanni Bosi continua a stupire e dopo le grandi prestazioni mostrate al torneo di Viareggio qualche mese fa, i rosanero fanno la voce grossa anche nei play-off del Campionato Primavera Tim battendo il Novara per 1-0,  nella gara unica valevole per i quarti di finale . Per poter entrare a far parte delle final eight, bisognerà però battere la vincente di Milan-Udinese nella semifinale che si disputerà sabato pomeriggio.

PRIMO TEMPO –  Dopo la prima mezz’ora del primo tempo che vede i rosanero soccombere agli attacchi dei padroni di casa, Cephas Malele decide di suonare la carica e al minuto 33′ porta in vantaggio i rosa sfruttando un lancio dalla difesa e insaccando la palla in rete da posizione defilata, alle spalle di un incolpevole Montipò. Da questo momento in poi la compagine allenata da Bosi rischia di segnare il 2-0 per ben due volte, ma prima Embalo colpisce in pieno il palo e successivamente capitan Giacomarro non centra la porta da posizione ravvicinata.

SECONDO TEMPO –  La seconda frazione di gioco inizia con i piemontesi in avanti per cercare la via del pareggio, ma il tiro a botta sicura di Judickas viene bloccato da Pellitteri. Un Palermo mai domo, prova a trovare la rete della sicurezza con Accursio Bentivegna che al 9′ prova a sorprendere Montipò, ma la sfera termina a lato di un soffio; lo stesso numero 10 rosanero ci riprova al 28′ ma la mira anche in questa occasione non è precisa. Gli ultimi 15 minuti di gioco vedono il Novara sempre in avanti alla ricerca di un insperato pareggio, tra il 30′ e il 32′ i piemontesi costruiscono due occasioni importanti prima con Dickmann e poi con Marra, ma in entrambe le occasioni le loro conclusioni finiscono a lato. I minuti finali sono da cardiopalma, con i padroni di casa che attaccano in massa e il Palermo che difende l’importante vantaggio che rimane intatto e consente ai baby rosanero di giocarsi la qualificazione alle final-eight sabato pomeriggio contro una tra Udinese e Milan.

http://www.mediagol.it/palermo/primavera-novara-palermo-0-1-rosa-in-semifinale/

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy