Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Posavec: “Sono pronto a sfidare il Milan, scambierò la maglia con Donnarumma”

Posavec: “Sono pronto a sfidare il Milan, scambierò la maglia con Donnarumma”

Le parole del portiere croato del Palermo che oggi pomeriggio sfiderà Gigio Donnarumma.

Mediagol40

Da una parte un classe '96, dall'altra un '99.

Tre anni di differenza che non si notano nemmeno: perché Gigio Donnarumma (il più giovane) sembra di gran lunga più pronto ad affrontare le insidie della Serie A rispetto a Josip Posavec. Il portiere croato del Palermo si sta formando e forgiando: para, sbaglia, commette errori, ma cresce e impara. "Con Donnarumma non ci conosciamo, ognuno va per la sua strada. Gigi è già un personaggio, ha esordito ed è entrato nella storia della nazionale", racconta l'ex Inter Zapresic al 'Corriere dello Sport' a poche ore dal match contro il Milan.

"Il mio sogno era di diventare un giorno come Buffon e Casillas. Ho solo salito i primi due gradini: l'esordio l'anno scorso ed ora la maglia numero uno da difendere ad ogni prestazione. Non è una questione d'età, mi rendo conto che io e Donnarumma insieme non facciamo gli anni di Buffon, ma di convinzioni - prosegue l'estremo difensore che Zamparini ha inserito nella sua Top-11 -. Gigi per me è una specie di garante indiretto avendo bruciato i tempi. Tra noi portieri, del resto, esistono solidarietà e affetto spontanei, come in nessun altro ruolo. Di Donnarumma posso soltanto dire cose positive. E' più che giovane, una magia a quell'età. E ha testa, si vede. Uno dei migliori calciatori del Milan. Ed è per questo che alla fine gli chiederò la maglia come ricordo di un'altra giornata straordinaria".

Una partita, quella del Barbera, che Donnarumma non vede l'ora di disputare. "Il Milan è squadra giovane e di grande qualità, farà bene. Sono pronto e felice di prenotare un appuntamento così prestigioso, d'altra parte se voglio arrivare, debbo crederci, non importa il nome dell'avversario. Esistono partite difficili, non partite impossibili".

Ultima chiosa sull'ambiente rosanero: "Palermo è una città bellissima, clima perfetto. E i tifosi sono caldi, i migliori al mondo. Il mio obiettivo è dare sempre di più per me, per il Palermo e per loro".