serie b

Pergolizzi: “Foschi una garanzia, Mazzotta uno dei migliori in B. La Primavera del 2008…”

Pergolizzi: “Foschi una garanzia, Mazzotta uno dei migliori in B. La Primavera del 2008…”

Rosario Pergolizzi, ex tecnico della Primavera che vinse il Campionato nella stagione 2008/2009, ha parlato dell'approdo di Antonio Mazzotta in rosanero

Mediagol52

Antonio Mazzotta pronto a dare tutto per il Palermo.

Il terzino sinistro arrivato a parametro zero dopo l'esperienza di Pescara torna in rosanero, il club in cui ha trascorso tutto il periodo delle giovanili (dal 2006 al 2009) prima di passare al Lecce. Nelle sue capacità ha sempre creduto Rosario Pergolizzi, con il quale il classe 1989 vinse il Campionato Primavera nella stagione 2008-2009.

L'ex tecnico, intervistato ai microfoni del Giornale di Sicilia, ha espresso tutta la sua gioia per l'approdo del suo pupillo nel club di Via del Fante: "C'è voluto del tempo ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Nella mia testa c'è sempre stata la convinzione che almeno 4 o 5 di quei giocatori avrebbero potuto fare comodo al Palermo, tra cui anche Mazzotta, che in Serie B è veramente uno dei migliori della categoria. Il direttore Foschi è una garanzia, lo sappiamo bene. Sono convinto che si lavorerà sempre senza mollare l'idea di vincere il campionato, e alla fine il Palermo farà una squadra per lottare al vertice. Io ho sempre accettato le scelte della società e non mi baso mai su quel campionato vinto per valutare la crescita dei ragazzi. Ben venga se vanno a giocare per poi tornare nella società di appartenenza. In quella Primavera sono passati Sirigu, Hernández , Laribi, Terranova e Acquah. Certo, magari qualcuno in più poteva starci e sarebbe stato utile al Palermo. Speriamo che il Palermo stia riscoprendo i suoi giovani, spiace solo che Mazzotta arrivi in un momento di ricostruzione. Alla gente dico però che il palermitano, in campo, va aiutato sempre".