Panchina Palermo: De Zerbi ha già incontrato Zamparini, ha chiesto 4-5 innesti di mercato. Le ultime

Panchina Palermo: De Zerbi ha già incontrato Zamparini, ha chiesto 4-5 innesti di mercato. Le ultime

Il tecnico ex Foggia ha parlato con il presidente friulano: richiesti 4-5 innesti di mercato. Nel pomeriggio si attende…

2 commenti

Giornata particolarmente calda in casa Palermo. 48 ore dopo il ko subito per mano dell’Empoli (che ha fatto scivolare la squadra a -7 dalla zona salvezza), Maurizio Zamparini sta creando i presupposti per un nuovo cambio in panchina.

Eugenio Corini ha esaurito i bonus a sua disposizione: il patron friulano non ha gradito affatto l’atteggiamento della formazione rosanero nei due scontri salvezza, contro Pescara (in cui è arrivato un pareggio) e contro l’Empoli di sabato scorso. Il mister di Bagnolo Mella è a un passo dall’esonero.

E, per il dopo-Corini, Maurizio Zamparini sta lavorando nel dettaglio a ricucire il rapporto con Roberto De Zerbi, allenatore cacciato lo scorso 30 novembre (dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano dello Spezia) e attaccato più e più volte a mezzo stampa in quest’ultimo mese e mezzo.

Zamparini e le offese a De Zerbi, la cronistoria: Di Marzio e Simic invece…

Già contro il Sassuolo, nella partita valida per la prima giornata del girone di ritorno (20esimo turno in generale), sulla panchina del Palermo dovrebbe sedere un nuovo tecnico. Sarà proprio Roberto De Zerbi? Ad ore la risposta definitiva. Sì, perché l’ex Foggia ha già incontrato il numero uno del club di viale del Fante in mattinata: i due si sarebbero confrontati sull’attuale situazione dei rosanero e sulle prospettive future. Zamparini avrebbero chiesto, senza giri di parole, a De Zerbi di tornare, mentre il classe ’79 – come riporta Sportitalia – avrebbe invocato quattro-cinque rinforzi in sede di mercato (l’idea del patron sarebbe invece quella di puntare tutto sui giovani di prospettiva attualmente in organico, qui i dettagli).

Dopo l’incontro, De Zerbi è rientrato a Brescia, dove avrà modo di interloquire con i suoi consulenti e, successivamente, nel pomeriggio, darà un responso definitivo. E’ ben consapevole del fatto che, rispondendo di NO a Zamparini, perderebbe emolumenti e non gli verrebbe riconosciuta la penale anti-esonero di 500 mila euro.

APPROFONDISCI Panchina Palermo: se De Zerbi dice ‘no’ a Zamparini, perde emolumenti e 500mila euro

AGGIORNAMENTO DELLE 15.57 PANCHINA PALERMO: DE ZERBI HA DETTO NO A ZAMPARINI. BALLARDINI-CORINI…

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. CSKALMEON - 2 mesi fa

    secondo me e´cosi presuntuoso che per orgoglio rinuncierá a questi soldi e non accetta l´incarico…MACARI!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Nicoletta Natoli - 2 mesi fa

    personaggetti senza dignità! Fino a qualche settimana fa De Zerbi era penoso, o ricordo male? Ma quando la smetterete di insultare la maglia e noi tifosi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy