Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Panchina Palermo: Ballardini è già in città, Zamparini intanto incontra Corini e Salerno

Panchina Palermo: Ballardini è già in città, Zamparini intanto incontra Corini e Salerno

Quest'oggi si deciderà il futuro del Palermo in panchina (Corini va verso l'esonero) e in dirigenza (Zamparini spinge per il sì di Salerno). Intanto Ballardini è in città ufficialmente per affari personali.

Mediagol40

Tra oggi pomeriggio e stasera si completerà il quadro. Maurizio Zamparini ha in programma di incontrare prima l'attuale tecnico della Prima Squadra, Eugenio Corini, poi Nicola Salerno, quello che vorrebbe fosse il prossimo direttore sportivo del club.

Ad Eugenio Corini (che ha raccolto quattro punti in sei partite) il patron friulano dovrebbe confermare la decisione presa nelle scorse ore: nonostante il mister di Bagnolo Mella c'entri poco con il tracollo della squadra, il numero uno del club di viale del Fante opterà per l'esonero. Dati i trascorsi tra i due (parliamo di quando Corini era ancora giocatore), era già una sorpresa che le loro strade si fossero ricongiunte a inizio dicembre. Il Genio non vuole affatto dimettersi, intenderebbe continuare con il suo percorso perché, come detto qualche giorno fa, "non abbandono la nave che affonda".

Il prossimo allenatore del Palermo verrà scelto con Nicola Salerno, sempre che il dirigente di Matera decida di dire sì al patron friulano: prima dell'inizio del suo rapporto di lavoro con il Palermo, Salerno vuole sincerarsi del fatto che i consulenti slavi non "interferiscano" in sede di mercato.

Salerno si è già reso autore di un miracolo sportivo in una situazione disastrosa: nel 2008 il suo Cagliari aveva appena dieci punti in classifica dopo il girone d'andata. Poi venne la squadra sarda venne condotta sino al 14esimo posto al termine della stagione. Allenatore di quel Cagliari? Davide Ballardini, già condottiero del Palermo che si è salvato nella stagione 2015-16 con Sorrentino, Maresca e Gilardino. Zamparini sta pensando al ritorno del tecnico romagnolo, ma il gap tra domanda e offerta (si parla dei dettagli del contratto) non è al momento sottile. Intanto Ballardini - secondo Sportitalia - si troverebbe già in città. Ufficialmente per impegni personali.

tutte le notizie di