palermo

Palermo: Zamparini, ennesimo ribaltone. Squadra in ritiro, Bosi ha le ore contate. Martedì la giornata di Iachini

Palermo: Zamparini, ennesimo ribaltone. Squadra in ritiro, Bosi ha le ore contate. Martedì la giornata di Iachini

La situazione in seno al club di viale del Fante fa preoccupare il suo presidente.

Mediagol40

Sconfitta amara, sconfitta preoccupante. Il Palermo teme per il prosieguo del campionato e il presidente Zamparini potrebbe essere pronto ad affidarsi a una soluzione che in questa stagione ha già attuato ben sette volte: cambiare guida tecnica.

Tanto nero, poco rosa. Il Torino prende a pallate i siciliani che escono dal campo sotto la pioggia di fischi dei presenti al Renzo Barbera. Come se non bastasse, alla deludente classifica si aggiungono due perdite parecchio fastidiose per gli equilibri del Palermo. Goldaniga e il capitano Stefano Sorrentino vanno ko: martedì conosceranno i tempi di recupero che sembrano essere abbastanza consistenti (qui i dettagli).

Il condottiero e capitano dei rosanero ha provato a caricare l'ambiente (ecco le sue parole), ma la sua sarà una defezione che potrà risultare fatale nell'economia del campionato della squadra di viale del Fante. Una formazione che potrebbe non essere più guidata da Giovanni Bosi: il mister di Faenza, subito dopo il match, ha parlato chiaro. "Il mio compito è quello di intervenire in una situazione di emergenza. I patti di giovedì col presidente erano questi. La mia squadra rimane la Primavera rosanero".

Schiettezza e sincerità, quelle di Bosi, consapevole che la sua permanenza alla guida della Prima Squadra possa avere le ore contate. Nelle prossime giornate, infatti, sembrerebbe atteso l’ennesimo ribaltone sulla panchina del Palermo, scossone che potrebbe portare al clamoroso ritorno di Beppe Iachini, ancora oggi sotto contratto con la società siciliana. Zamparini, che intanto avrebbe comunicato ai rosa il ritiro punitivo (dovrebbe svolgersi nel Lazio), incontrerà l'allenatore marchigiano nella giornata di martedì: condizionale d'obbligo, perché l'eventuale ufficialità ci sarà soltanto dopo un incontro chiarificatore con Zamparini che l'ultima volta fece saltare il ritorno dell'ex allenatore della Samp al posto di Ballardini.