zamparini

Palermo, Zamparini cerca la svolta atletica e mentale: oltre a Bordon arriva anche un mental coach

Palermo, Zamparini cerca la svolta atletica e mentale: oltre a Bordon arriva anche un mental coach

Il nuovo direttore sportivo del Palermo, Aladino Valoti, avrebbe portato con sé in Sicilia anche un vero e proprio 'motivatore'

Mediagol7

Ieri l'ufficialità: Aladino Valoti è il nuovo direttore sportivo del Palermo.

Il dirigente originario di Alzano Lombardo, che in passato ha vestito la maglia rosanero nella stagione 2001-2002, è stato scelto da Maurizio Zamparini per il dopo Fabio Lupo. Insieme a lui è sbarcato in Sicilia anche Claudio Bordon, nuovo responsabile preparatori atletici.

Bordon ha già lavorato nel club di viale del Fante come preparatore atletico dal 2004 al 2008 sotto la guida tecnica di Francesco Guidolin, contribuendo alla storica cavalcata del Palermo dalla Serie B alla Serie A.

Ma non solo. Valoti - secondo quanto riportato dal 'Giornale di Sicilia' - avrebbe portato con sé anche un mental coach, ovvero Andrea Cannavacciuolo, giunto lunedì sera in città insieme al nuovo ds, col quale ha già lavorato al Sudtirol e all'Albinoleffe. "Da oggi sarà il 'motivatore' del Palermo - si legge - una figura che ha convinto il patron Zamparini dato il recente momento di crisi".