PALERMO: LE ULTIMISSIME VERSO SIENA

PALERMO: LE ULTIMISSIME VERSO SIENA

Il successo maturato all’Adriatico di Pescara ha permesso al Palermo di consolidare il vantaggio sulle inseguitrici: sempre + 9 rispetto alla seconda Empoli, mentre + 11 sulla terza Virtus.

Commenta per primo!

Il successo maturato all’Adriatico di Pescara ha permesso al Palermo di consolidare il vantaggio sulle inseguitrici: sempre + 9 rispetto alla seconda Empoli, mentre + 11 sulla terza Virtus Lanciano. Ascoltando i pareri di molti giocatori a disposizione di Iachini, mancherebbero almeno 12 punti per la promozione in A: aldilà dei calcoli, sul campo il gruppo rosanero ha dato dimostrazione di disputare un campionato parallelo rispetto alle altre 21 di Serie B. Una squadra di un’altra categoria.

Barreto e compagni sono tornati ad allenarsi già da questa mattina: non c’è infatti tempo da perdere dato che si giocherà martedì, nel turno infrasettimanale della 31esima. In vista del match del Barbera contro il Siena, il Palermo ha sostenuto una seduta tattica a tutto campo. Il mister Iachini ha diviso la squadra in due gruppi: i calciatori impegnati ieri dal primo minuto contro il Pescara hanno svolto lavoro di scarico; lavoro atletico e partite a tema in campo ridotto, invece, per il resto dei giocatori.

Tutti i rosanero hanno regolarmente lavorato in gruppo ad eccezione di Michel Morganella: l’esterno svizzero, rientrato a Palermo giovedì scorso, ha iniziato un programma personalizzato di recupero. Nella giornata di oggi il numero 17 ha effettuato esercizi di carattere atletico.

Lo svizzero non recupererà in vista della sfida di martedì: alla sua assenza si aggiungerà quella dell’argentino Paulo Dybala. Come confermato dal Giudice Sportivo della Lega Serie B, infatti, l’attaccante classe ’93 salterà una giornata effettiva di gara poiché, diffidato, ha rimediato un’ammonizione nell’incontro di ieri contro il Pescara. Tra le fila del Siena mancherà invece il centrocampista Francesco Valiani, assente per le stesse ragioni che tengono fuori Dybala.

Domani i rosanero sosterranno una seduta pomeridiana sul terreno di gioco dell’impianto di Boccadifalco: l’allenamento verrà svolto a porte chiuse. Prima della suddetta seduta, il tecnico Giuseppe Iachini parlerà in conferenza stampa e fornirà l’elenco dei convocati.

Sempre nella giornata di domani verranno diramate le designazioni arbitrali per il 31esimo turno di Serie B, tra cui Palermo-Siena.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy