udinese

Palermo-Udinese: le probabili formazioni. Le mosse di De Zerbi, si va verso il 4-2-3-1. C’è Hiljemark? (in aggiornamento)

Mediagol3

De Zerbi potrebbe ripartire dal 3-4-2-1, anche se non è da escludere un ritorno alla difesa a quattro (vestito tattico usato dal mister bresciano a Foggia). Rispetto al match con la Roma non mancheranno le novità. Nonostante il periodo sfortunato, in porta ci sarà ancora Posavec. Davanti a lui Cionek e Goldaniga sono sicuri di un posto. In caso di retroguardia a quattro, i due terzini bassi sarebbero Andrea Rispoli e Giuseppe Pezzella. Indipendentemente dal modulo, a centrocampo Gazzi sarà accompagnato da uno tra Bruno Henrique e Hiljemark (lo svedese adesso sembra in vantaggio). Sempre in ottica 4-2-3-1, i tre trequartisti diventerebbero Diamanti, Embalo (o Sallai) e Haitam Aleesami in un'insolita posizione di esterno alto. Quaison, come confermato da De Zerbi, partirebbe dalla panchina.

In caso di 3-4-2-1, invece, si rivedrebbe in difesa Vitiello (Andelkovic è convocato ma difficilmente potrà scendere in campo); Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique e Aleesami a centrocampo. Diamanti ed Embalo alle spalle di Nestorovski.