Palermo-Udinese 1-1: il commento al primo tempo. Thereau risponde a Nestorovski

Palermo-Udinese 1-1: il commento al primo tempo. Thereau risponde a Nestorovski

Pari dopo i primi 45 minuti al Renzo Barbera. Nestorovski aveva portato in vantaggio i rosanero, poi il pareggio friulano con Thereau. Risultato sostanzialmente giusto.

8 commenti

Sotto la pioggia del Renzo Barbera il Palermo chiude sull’1-1 il primo tempo dell’importante match con l’Udinese. Al gol di Nestorovski al 10′ ha risposto Thereau al 36′.

Il Palermo è passato per la prima volta al 4-2-3-1, con Embalo ed Aleesami esterni offensivi, Pezzella titolare sulla fascia sinistra della difesa e Diamanti rifinitore alle spalle di Nestorovski le soluzioni proposte da De Zerbi contro i friulani. L’Udinese già da un paio di partite si schiera col 4-3-3, ma Delneri non ha fatto mancare un paio di novità nello schieramento iniziale: Angella dal primo minuto e Matos nel tridente con Thereau e Zapata.

E’ stato un primo tempo giocato su ritmi particolarmente alti, da due squadre che fanno tanto pressing e contro cui è difficile fare possesso palla. I rosanero, che del fraseggio fanno una delle loro armi migliori, hanno faticato a mantenere per lunghi periodi il pallone e sono andati più volte vicini al gol affidandosi al contropiede, con Nestorovski, Aleesami ed Embalo particolarmente portati per la ricerca della profondità. Il vantaggio segnato da Nestorovski è stato frutto proprio di una bella ripartenza, con il macedone bravo a mettere sotto scacco da solo tutta la difesa dei friulani. Il pareggio dell’Udinese è stato sostanzialmente meritato, con Thereau che si è liberato della marcatura di un Goldaniga svagato e ha trovato il gol dell’1-1.

Sarà un secondo tempo altrettanto intenso, con la pioggia e il terreno pesante che non aiuteranno di certo i 22 in campo a proporre giocate di particolare qualità tecnica.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ninni Lentini - 1 mese fa

    a parte rispoli, diamanti, nestorovski e alesaami tutto il resto è cacca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tommaso D'ippolito - 1 mese fa

    Troppo troppo scarsiiiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Umberto Barrali - 1 mese fa

    Pezzella e Alesami due doppioni!
    Gonzales il solito combina guai
    Hilemark fuori posizione inguardabile! Embalo non si può guardare. Ma chi di voi e ancora convinto che ci salviamo quest’anno?? Siamo troppo scarsi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Francesco Chifari - 1 mese fa

      Sei troppo pessimista io ho visto un Palermo che cerca il contropiede, Embalo salta bene l’uomo,il colpo di testa poteva essere più fortunato. L’unica pecca sono le situazioni di vantaggio numerico che nn riusciamo a sfruttare. Avevamo un occasione dove c siamo presentati in 5 vs 3….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Vincenzo Turrisi - 1 mese fa

    Goldaniga ogni.giornata.che passa dimostra d essere pessimo…ma.proprio pessimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Michelangelo Muratore - 1 mese fa

      mamma mia si si vero na atta e

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Vincenzo Turrisi - 1 mese fa

      Improponibile….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Federico Frittitta - 1 mese fa

    Vorrei capire come si fa a passare, da un 2 contro 1 sulla fascia sinistra nella metà campo dell’udinese, al portiere… e dopo poco ecco l’1 a 1

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy