zamparini

Palermo, strategie ed obiettivi del calciomercato di gennaio: rebus Nestorovski, svolta Coronado. Le mosse in entrata di Lupo…

Mediagol2

Gli obiettivi credibili e sostanziali per potenziare il roster offensivo sono al momento un paio. Samuel Di Carmine è il segreto di Pulcinella. L'attrazione reciproca tra il club ed il calciatore va avanti dalla scorsa estate. Affare rimandato soltanto per le esose richieste del Perugia e le difficoltà del club umbro a reperire un sostituto.

Giocatore di eccellente rendimento e duttilità tattica in categoria. Può giocare da prima punta ma all'occorrenza svariare da seconda in virtù di dinamismo e buone qualità sotto il profilo tecnico. L'appuntamento tra Lupo ed il suo entourage era solo rimandato. Adesso sembra essere la volta buona. Il giocatore ha un contratto in scadenza col Perugia a giugno 2019.

Il club umbro pretende circa 1,5 milioni di euro per il cartellino del calciatore. L'offerta del Palermo è di poco sotto al milione da integrare con una serie di bonus da riconoscere al Perugia al raggiungimento di alcuni obiettivi.  L'intesa di massima con l'entourage del calciatore è di fatto raggiunta. Dettagli a parte, c'è volontà, disponibilità ed entusiasmo di Di Carmine all'idea di sposare la causa rosanero.

Il gradimento del calciatore classe ‘88 è un fattore importante ma, come in in ogni trattativa, bisognerà colmare ancora la distanza che sussiste tra domanda e offerta e trovare il punto di convergenza tra i due club.

Puscas è un giocatore rapido e dotato di buona tecnica, da sempre considerato pezzo pregiato del vivaio dell'Inter. Classe 96, in prestito al Benevento, contratto con il club nerazzurro fino al 2020.

Potrebbe arrivare in prestito. Gli ottimi rapporti tra Zamparini e Walter Sabatini potrebbero agevolare l'operazione, così come la presenza nell'organigramma dirigenziale del club di Suning di Dario Baccin in qualità di responsabile del settore giovanile. Il profilo del romeno piace molto a Tedino. Lupo lavora alla tessitura dell'affare con l'agente del ragazzo. Ma, al contempo, il dirigente abruzzese tiene calde una serie di soluzioni alternative al momento top secret.