zamparini

Palermo, strategie ed obiettivi del calciomercato di gennaio: rebus Nestorovski, svolta Coronado. Le mosse in entrata di Lupo…

Mediagol2

Diversi movimenti in vista nel reparto offensivo: due saranno le entrate ed altrettante, almeno, le uscite.

Tutto ruota attorno a Nestorovski. Il macedone dovrebbe restare ma, ribadiamo, un'offerta davvero importante per il suo cartellino, dai dieci milioni in su per intenderci, cambierebbe le carte in tavola. Improbabile che possa arrivare a gennaio, ma il club si è comunque cautelato stringendo i tempi per il rinnovo contrattuale fino al 2021 ed acquisendo maggiore potere negoziale.

Embalo resterà certamente. Monachello, avversato da troppi problemi fisici, dovrebbe tornare all'Atalanta che deciderà il suo destino.

Problematiche fisiche e strutturali che continuano a tormentare anche Norbert Balogh, per cui il Palermo si è speso in termini di indagini strumentali specifiche e lavoro personalizzato. L'ungherese non sembra essere ancora reputato spendibile alla causa di Tedino.

Nonostante la stima di Zamparini che continua a giurare sulle sue notevoli potenzialità. L'entourage del ragazzo vorrebbe vagliare l'ipotesi di una destinazione alternativa che gli consenta un minimo di continuità di impiego. Inutile sottolineare come non sia semplice trovare un'opzione di mercato per un calciatore che non calca il terreno di gioco in una gara ufficiale da troppo tempo. Il futuro di La Gumina è legato al numero ed all'importanza delle operazioni in entrata che il Palermo riuscirà a definire nel reparto. Quello di Trajkovski a quello che riuscirà a dimostrare, in termini di dedizione, rendimento e continuità, nelle tre partite che restano.