zamparini

Palermo, strategie ed obiettivi del calciomercato di gennaio: rebus Nestorovski, svolta Coronado. Le mosse in entrata di Lupo…

Mediagol2

Posavec e Pomini, per ragioni e peculiarità diverse, vengono considerati profili su cui puntare incondizionatamente tra i pali.  In difesa nulla dovrebbe muoversi.

Il reparto ha fin qui fornito ampie garanzie in termini di rendimento ed opzioni.

Cionek, Struna e Bellusci sono elementi cardine, Szyminski è molto più che una semplice alternativa. Dawidowicz è sempre pronto a fungere da jolly nella retroguardia di Tedino, anche se il ruolo di centrocampista esalta maggiormente le sue lodevoli qualità tecniche.  Accardi deve crescere ma almeno fino a giugno dovrebbe farlo qui, Rajkovic si sta integrando gradualmente in seno al gruppo dopo un lungo calvario.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il Palermo potrebbe sondare il mercato per individuare un'alternativa sull'esterno, giovane e di piede naturale sinistro, al titolare del ruolo Aleesami. L'identikit è quella di un talento di prospettiva che possa integrarsi e crescere sotto il profilo tattico in maniera graduale e che sia pronto, all'occorrenza, a far rifiatare il laterale norvegese. Sull'altro versante non dovrebbe muoversi nulla con Rispoli titolare in grande spolvero, Morganella lungodegente per infortunio, ed il giovane Rolando considerato da Tedino una potenziale soluzione alternativa bivalente, quindi spendibile anche su quella fascia.