Palermo: squadra in ritiro a Coccaglio da domenica prossima, le ultime

Palermo: squadra in ritiro a Coccaglio da domenica prossima, le ultime

I rosanero si alleneranno a Boccadifalco fino a sabato, poi la partenza per la Lombardia: in provincia di Brescia si preparerà la sfida al Bologna, valida per la 13esima giornata di campionato.

1 Commento

Due settimane, o poco meno, per rimettere in piedi il Palermo.

Segnali di ripresa ricevuti già domenica scorsa, quando i rosa hanno tenuto testa al Milan sfiorando un risultato utile, poi sfuggito di mano per mezzo di un gol di tacco di Lapadula. Adesso De Zerbi è consapevole di non commettere più errori: dovrà trovare una soluzione per la fase difensiva e, soprattutto, delineare un undici ideale da schierare in campo con continuità. Dieci partite e dieci formazioni diverse durante il mandato del tecnico bresciano: occorrono certezze, anche in termini di interpreti.

Un focus che De Zerbi inizierà a fare a partire da domani al Tenente Onorato di Boccadifalco, poi ci si trasferirà a Coccaglio, vera e propria base in Lombardia del Palermo: domenica la squadra rosa (eccezion fatta per i sei calciatori convocati dai rispettivi commissari tecnici per gli impegni delle Nazionali: Aleesami, Cionek, Chochev, Hiljemark, Jajalo, Nestorovski) volerà verso Bergamo e quindi raggiungerà il centro sportivo in provincia di Brescia. Un ritiro, questo, che andrà avanti sino all’immediata vigilia della sfida di Bologna del 20 novembre. Anche un anno fa – si trattava del mese di ottobre – i rosa andarono in ritiro (quella volta a Gradisca d’Isonzo) e poi, nella giornata successiva di campionato, affrontarono il Bologna a Bologna: Franco Vazquez condusse la squadra di Iachini alla vittoria. Era il 18 ottobre e si trattava già della terza vittoria in campionato del Palermo.

E se il problema non fosse solo la difesa? Il Palermo fa possesso e tanti tiri, ma pochi gol e punti

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Danilo Gariffo - 1 mese fa

    Nemmeno se vanno a lourdes si salvano questa volta

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy