Palermo: rosa da 25 quasi al completo, dopo Gilardino un solo posto libero. Salta l’acquisto di un secondo attaccante?

Palermo: rosa da 25 quasi al completo, dopo Gilardino un solo posto libero. Salta l’acquisto di un secondo attaccante?

Ultimi giorni di mercato. Il Palermo pensa ad arricchire l’organico già a disposizione di Beppe Iachini, in quale avrebbe chiesto esplicitamente l’acquisto di due punte e un esterno destro. Ma.

Commenta per primo!

Ultimi giorni di mercato. Il Palermo pensa ad arricchire l’organico già a disposizione di Beppe Iachini, in quale avrebbe chiesto esplicitamente l’acquisto di due punte e un esterno destro. Ma – come evidenzia LiveSicilia Sport – la lista dei venticinque, l’innovazione proposta dalla FIGC a partire da questa stagione, rischia di bloccare l’arrivo di uno dei tre elementi richiesti dal mister marchigiano. La rosa, al momento, non è ancora completa: la squadra è composta da ventitré giocatori, considerando i quattro formati nel vivaio del club e i quattro cresciuti in altre società italiane. Il ventiquattresimo giocatore della lista sarà senza dubbio Alberto Gilardino. Poi, l’ultimo elemento. Probabilmente Iachini, a quel punto, si troverà a dover rinunciare ad un secondo attaccante per puntare tutto su un esterno destro. Il nome caldo è quello di Ezequiel Schelotto, calciatore argentino naturalizzato italiano. L’esterno in forza all’Inter avrebbe dato la propria disponibilità, salvo chiedere alcune rassicurazioni sul suo ruolo in rosa. Per questo motivo nelle ultime ore il club di viale del Fante avrebbe virato su un altro profilo, quello di Davide Faraoni, che arriverebbe in Sicilia senza troppe pretese per quel che concerne il posto da titolare. E il suo acquisto tamponerebbe l’assenza di Michel Morganella.

Capitolo Morganella – Sembra essere ad un passo la fumata bianca per il rinnovo di Michel Morganella con il Palermo. L’esterno svizzero, però, non potrebbe essere inserito nella lista di alcun tipo di vivaio italiano. Dunque, il suo rinnovo potrebbe bloccare qualunque tipo di altro affare in entrata. L’unica opportunità è attendere la chiusura del mercato. In quel caso, infatti, è prevista la possibilità di modificare la lista con l’inserimento di un calciatore svincolato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy