Palermo: retroscena Ballardini. Contatto decisivo ieri sera, il mister è già in città da stamattina

Palermo: retroscena Ballardini. Contatto decisivo ieri sera, il mister è già in città da stamattina

Il tecnico ravennate pronto a dare avvio al suo terzo mandato sulla panchina rosanero.

Commenta per primo!

Maurizio Zamparini non ha deciso solo poche ore fa di esonerare Walter Novellino.

La decisione definitiva era stata presa già ieri sera, quando la sconfitta per mano della Lazio aveva mandato in crisi i rosanero. Il tecnico irpino era davvero all’ultima spiaggia, nonostante le smentite del 6 aprile in diretta radiofonica.

Nella serata di domenica, quindi, il contatto decisivo tra il patron friulano e Davide Ballardini che, nel capoluogo siciliano, sarebbe atterrato comunque tra poche ore, ma per vicende personali (qui l’anticipazione). Fitti colloqui per raggiungere un’intesa di massima e assicurare una tregua tra spogliatoio e tecnico: solo tre mesi fa, infatti, il mister ravennate rompeva col capitano Stefano Sorrentino che lo esautorava pubblicamente senza autorizzazione.

Ma quel gelo tra allenatore e portiere sembra ormai un vecchio ricordo. Nelle ultime giornate si è lavorato affinché venisse ristabilito un rapporto tra i due e Sorrentino, ad un evento organizzato dal club, aveva dichiarato: “Sono pronto a tendergli la mano”.

Cambio di programma dunque. Accordo trovato nella serata di ieri e disposizione precisa: Ballardini raggiungerà Palermo lunedì mattina (stamattina, ndr) e non più questa sera. Novellino? Già esonerato, anche se non avvisato prima dell’ora di pranzo di oggi.

E’ così che prende il via il terzo mandato di Davide Ballardini sulla panchina dei rosanero: la squadra preparerà con lui la prossima sfida di campionato, quella contro la Juventus. Gli allenamenti avranno luogo a Coccaglio in provincia di Brescia. Per il gruppo capitanato da Sorrentino, partenza in programma già questa sera. Per Ballardini – che a gennaio scorso aveva risolto il proprio contratto – il volo dovrebbe essere in programma domani: quest’oggi, infatti, il tecnico romagnolo dovrebbe limare gli ultimi dettagli del contratto che lo legherà al Palermo (qui i dettagli).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy