palermo

PALERMO-PESCARA 1-0: COMMENTO FINALE. Iachini: “Noi come dei pugili”

Il gol di Munoz dopo pochi secondi dal fischio iniziale, poi 90 minuti di pura sofferenza. Il Palermo ha vinto così la sua quarta partita di questo campionato. I rosanero non hanno.

Mediagol43

Il gol di Munoz dopo pochi secondi dal fischio iniziale, poi 90 minuti di pura sofferenza. Il Palermo ha vinto così la sua quarta partita di questo campionato. I rosanero non hanno praticamente mai più impensierito Belardi per tutta la durata del match, se si fa eccezione per una conclusione di Bolzoni allo scadere della ripresa, mentre il Pescara ci ha provato e riprovato, senza successo. Il Pescara ci ha messo tanta qualità, ma parate importanti Sorrentino non ne ha quasi mai dovute fare. I rosanero conquistano tre punti importantissimi e, visto il gran numero di assenze, è pur sempre grasso che cola, ma i passi avanti nel gioco ancora non si sono visti.

“"Questa è senza dubbio la partita in cui ho sofferto di più da quando sto al Palermo - ha detto Beppe Iachini al termine della gara - Abbiamo avuto una settimana difficile e qualche problema per via delle convocazioni in Nazionale e gli infortuni. Avevo messo in conto questa sofferenza. Nella prima mezz'ora siamo andati bene, aggredendo molto gli avversai, ma poi la partita si è messa su certi binari e c'è stato da soffrire. Come dei pugili abbiamo resistito”".

Dolores Bevilacqua