Palermo o Catania? William Hill lancia il sondaggio in Sicilia: ecco i risultati

Palermo o Catania? William Hill lancia il sondaggio in Sicilia: ecco i risultati

William Hill, uno dei maggiori bookmakers in Italia e nel Regno Unito, lancia il sondaggio in Sicilia: tifi Palermo o Catania? Ecco i risultati.

1 Commento

Si chiama ‘Il calcio siciliano secondo i tifosi di casa‘ ed è stato lanciato settimane fa dal noto bookmaker britannico William Hill.

Agli utenti siciliani una domanda semplice semplice: tifi Palermo, tifi Catania o fai il tifo per una terza squadra?

Sondaggio William Hill: tifi Palermo o Catania?
Sondaggio William Hill: tifi Palermo o Catania?

Ebbene sì, per conoscere di che “colore” è il cuore dei propri utenti nel Sud-Italia, William Hill ha sottoposto agli scommettitori alcune domande. Si parte da questo quesito secco: Palermo o Catania? Per poi passare ai giudizi sulle due squadre, entrambe abbastanza deludenti in questa stagione: i rosa hanno più di un piede in Serie B, mentre gli etnei faticano in Lega Pro e hanno anche perso una buona fetta di sostenitori.

Catania, tifosi disertano ancora lo stadio: “Preferiamo il calcio femminile!”

Il rosa e il nero del Palermo o il rosso e l’azzurro del Catania: quale coppia di colori domina in Sicilia? Dall’indagine di William Hill emerge che quasi la metà degli intervistati (si parla del 46%) sostiene il Palermo, nonostante l’attuale momento di difficoltà della squadra, che vede i calciatori rosa ormai condannati alla retrocessione. I tifosi del Catania, che invece seguono il cammino della squadra in Lega Pro, costituiscono il 38% del campione, mentre solo il 16% dichiara di non simpatizzare per nessuno dei due club.

I tifosi siciliani sono stati invitati a esprimere le loro preferenze anche sulle formazioni del presente, del passato e del futuro. Considerando la stagione in corso, gli intervistati hanno dimostrato di avere davvero pochi dubbi al momento di individuare il giocatore più determinante del Palermo: Ilija Nestorovski, infatti, è stato acclamato a gran voce giocatore chiave da più di due terzi (69%) dei rispondenti.

Nel cuore dei siciliani non ci sono solo i colori “di casa”: oltre a Catania o Palermo tre intervistati su quattro, infatti, dichiarano di tifare per la Juventus, seguita nella classifica da Milan e Inter, rispettivamente con il 46% e il 42%.

Caricamento sondaggio...
1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco Leto - 5 giorni fa

    Palermo cumanna e Catania saddanna!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy