Palermo: Novellino rilancia Quaison, con lui in campo media punti da salvezza

Palermo: Novellino rilancia Quaison, con lui in campo media punti da salvezza

Riflettori puntati sul numero 21 rosanero in vista di Empoli-Palermo.

Commenta per primo!

Iachini lo impiegava in tutti i ruoli della mediana, con Ballardini non è riuscito a trovare spazio; Guillermo Barros Schelotto lo considerava un titolare e con Novellino è tornato protagonista.

Stiamo parlando di Robin Quaison. Il numero 21 del Palermo, che già contro il Napoli ha giocato quasi tutta la gara, domani a Empoli – con ogni probabilità – sarà fra gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto: al di là del modulo che utilizzerà Monzon, l’ex Solna – secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ – sarà scelto dal tecnico di Montemarano.

VIDEO, Palermo: partitella in famiglia, palo di Maresca e gol di Gilardino

Se No­vel­li­no do­ves­se op­ta­re sul 4-2-3-1, lo sve­de­se sa­reb­be tre­quar­ti­sta la­te­ra­le. Se in­ve­ce sarà 4-1-4-1, gio­che­reb­be da ester­no alto. Quaison quest’anno ha giocato praticamente in tutti i ruoli dal centrocampo in su. “Una dut­ti­lità ‘esa­spe­ra­ta’, che se da un lato lo av­van­tag­gia, dall’altro lo pe­na­liz­za, perché Quai­son non ha mai tro­va­to con­ti­nuità di ruolo e ren­di­men­to. Man­can­za d’iden­tità che gli ha tolto si­cu­rez­za”, si legge. Eppure, a voler dare un’oc­chia­ta at­ten­ta ai nu­me­ri dell’ester­no sve­de­se, si può dire che con lui in campo il Pa­ler­mo ha fatto me­glio. La me­dia-pun­ti dei ro­sa­ne­ro in sta­gio­ne è di 0,93 a par­ti­ta. Con Quai­son ti­to­la­re, la media sale a 1,27 (14 punti in 11 par­ti­te, 4 delle quali vinte). “Una dif­fe­ren­za no­te­vo­le, che nu­me­ri alla mano, po­treb­be va­le­re la sal­vez­za”.

Leggi anche: Empoli-Palermo: le probabili formazioni. Vazquez falso nueve, e tanti ballottaggi per Novellino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy