Palermo-Napoli: le probabili formazioni di Mediagol.it, Rispoli insidia Morganella

Palermo-Napoli: le probabili formazioni di Mediagol.it, Rispoli insidia Morganella

Commenta per primo!

Dopo la battuta d’arresto di domenica a Milano, il Palermo affronterà questa sera gli uomini di Rafael Benitez nell’anticipo della 23esima giornata di Serie A (ore 20.45, Renzo Barbera). Da una parte il Napoli non vuole fermarsi, dall’altra Giuseppe Iachini cerca il riscatto dopo la deludente prestazione contro l’Inter.

Il Palermo, che in casa ha costruito la propria classifica, dovrà rinunciare ancora una volta al prezioso contributo di Enzo Maresca e Roberto Vitiello. E la squalifica del leader del reparto arretrato, Giancarlo Gonzalez, complica non poco le scelte del tecnico marchigiano, costretto a cercare nuove soluzioni in difesa. Stefano Sorrentino, con ogni probabilità, avrà davanti a sé Claudio Terzi, con Sinisa Andelkovic e l’adattato Fabio Daprelà a completare lo schieramento a tre. In cabina di regia è sempre Mato Jajalo in pole per sostituire Maresca, mentre Luca Rigoni ed Edgar Barreto ricopriranno il ruolo di mezzala. Ballottaggio sulla fascia destra: lo stakanovista Morganella, condizionato in settimana da una sindrome influenzale, potrebbe lasciare il suo posto ad Andrea Rispoli, cui quotazioni appaiono in rialzo; a sinistra correrà il solito Lazaar. In attacco nessun dubbio: Franco Vazquez agirà in coppia con Paulo Dybala in uno dei tandem più prolifici del campionato.

Benitez, in cerca di continuità dopo le quattro vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia, dovrebbe schierare chi nell’ultimo periodo ha garantito equilibrio e solidità. Il Napoli scenderà in campo col solito 4-2-3-1: torna Koulibaly al centro della difesa, al fianco di Albiol con Strinic a sinistra e Rafael tra i pali. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a David Lopez e Walter Gargano, con Inler e Jorginho pronti a subentrare. In avanti – spazio a Callejon, Hamsik e De Guzman che agiranno a servizio dell’uomo più pericolo degli azzurri, Gonzalo Higuain.

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Daprelà; Rispoli, L. Rigoni, Jajalo, E. Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy