PALERMO-NAPOLI: LE PAGELLE DI MEDIAGOL.IT

PALERMO-NAPOLI: LE PAGELLE DI MEDIAGOL.IT

Una delle più belle vittorie della stagione rosanero fa scoppiare ancora una volta l’amore tra la città e la squadra di Iachini. Lazaar, Vazquez, Dybala e Rigoni protagonisti si una.

Commenta per primo!

Una delle più belle vittorie della stagione rosanero fa scoppiare ancora una volta l’amore tra la città e la squadra di Iachini. Lazaar, Vazquez, Dybala e Rigoni protagonisti si una affermazione da sogno.

di Mariano Calò

SORRENTINO 6,5 – Sicuro su De Guzman e soprattutto su Higuain nel primo tempo, nella ripresa ha poco lavoro. Sul gol non può fare di più, ma il confronto con Rafael é stravinto.

RISPOLI 6 – Attento e grintoso, sbaglia pochissimo in fase difensiva. Nella spinta è impreciso, ma avanza coi tempi giusti.

ANDELKOVIC 6,5 – Fa a sportellate con Higuain e non sbaglia nulla. Anche sui calci piazzati si fa valere come raramente visto in questa stagione. Rinato.

TERZI 7 – La difesa a 4 lo esalta e col Napoli gioca una partita magistrale. Sempre attento sugli inserimenti dei trequartisti partenopei e sul temibile Higuain. Zapata e Gabbiadini lo fanno sudare di più.

LAZAAR 7 – Chi se lo aspettava in difficoltà contro Callejon si è dovuto ricredere. Il gol lo galvanizza e lui gioca una delle più belle partite in carriera.

BOLZONI 6,5 – Corre come un matto e ruba una marea di palloni. Con Le buone o con le cattive (vedi il giallo nel finale)

RIGONI 7 – Strepitoso, sembra il miglior Vidal. Nella ripresa sbaglia sul giallo, ma lotta come un leone e si prende la scena col quinto gol stagionale.

BARRETO 6,5 – Inizia con un paio di errori non da lui, e il pubblico mugugna. Poi si sveglia e fa soffrire la coppia centrale del Napoli. Le condizioni fisiche non sono le migliori, ma sovrasta comunque la mediana azzurra.

JAJALO SV

QUAISON 6,5 – Corre senza sosta e aiuta il centrocampo. Quando c’è da offendere ci mette velocità e tecnica da grande giocatore. Suo il lancio che accende Dybala sul 2-0.

CHOCHEV SV – Entra quando il Palermo ha già in mano la partita e non si fa rimproverare nulla.

VAZQUEZ 7,5 – Accende la luce con la solita maestria. Si diletta in gol, assist e giocate da funambolo. Contro la squadra che fu di Maradona gioca una partita esaltante.

BELOTTI SV

DYBALA 7 – Per una volta rimane a secco di gol, ma incanta ugualmente gli innamorati dei colori rosanero. Vederlo danzare sul campo è una meraviglia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy