palermo

PALERMO-MODENA 0-3: LE PAGELLE

PALERMO-MODENA 0-3: LE PAGELLE

Dalla serata nera di Coppa Italia non si salva nessuno. Per 90 minuti il Palermo è stato inconcludente e ha subito il gioco del Modena. Poche idee e squadra sempre in affanno quella di.

Mediagol0

Ujkani 4,5

Se il Palermo affonda non è certo colpa dell'albanese ma la sua prestazione è tutt'altro che perfetta. Il primo gol il Modena lo piazza sul suo palo. Sul secondo gol esce sul passaggio di Ferrari per Beltrame, scelta azzardata ma comprensibile: il problema è che manca il pallone concedendo all'attaccante del Modena un facile tap-in. Bravo nel secondo tempo a rimandare il 3-0 di qualche minuto con un bell'intervento su Luppi che si era involato da solo nella sua area, avrebbe potuto fare decisamente di più sul tiro di Schiavone che dal limite dell'area lo ha battuto con un tiro non imprendibile piazzato alla destra del portiere.

Munoz 4,5

L'argentino inizia col piede sbagliato la nuova stagione. Sul primo gol si perde Ferrari, sul secondo tiene in gioco lo stesso centravanti del Modena (poi Beltrame commette fallo ma l'arbitro non se ne accorge). Nella ripresa decisamente meglio, ma la partita è ormai compromessa.

Feddal 5

Di colpe sui gol ne ha davvero poche, ma quando può mettere una pezza agli errori dei compagni di reparto non lo fa. Un esempio: sul raddoppio di Beltrame fa bene il fuorigioco, ma i compagni di reparto non lo seguono, sugli sviluppi potrebbe rimediare ma non ha la cattiveria giusta per intercettare l'assist di Ferrari.

Milanovic 4,5

Sul primo gol non riesce a contenere Ferrari, uscito con successo dalla marcatura di Munoz. Iachini gli lascia l'onere di far ripartire l'azione dalla difesa, ma troppe volte sbaglia la misura del passaggio mettendo in difficoltà i propri compagni.

Pisano 5,5

Quaison 5

Ci prova con una rovesciata dall'altissimo coefficiente di difficoltà, ma lo si trova troppo di rado nel vivo del gioco. Da rivedere quando sarà meglio inserito nei meccanismi offensivi della squadra.

Rigoni 5,5

Mette fosforo e impegno, ma non riesce ad accendere la luce. Il Modena non si scopre e lui fatica a proporre giocate efficaci. Gioca con intelligenza ma ci si aspetta molto di più.

Barreto 5

Lazaar 5,5

Continua a soffrire la fase difensiva, ma in attacco punge sempre. Nel primo tempo è l'unico, insieme a Vazquez, a dare problemi seri a Zoboli e compagni.

Dybala 5

Prova e riprova la giocata, ma senza troppo successo, bloccato quasi sempre dal fisico dei giocatori avversari. Quando gli riesce il dribbling il centrale di turno lo fa finire gambe all'aria. Con Vazquez duetta bene, ma le conclusioni sono totalmente da rivedere.

Vazquez 6

Tra i rosanero è l'unico che sembra ispirato. Quando tenta la giocata quasi sempre gli riesce, ma si perde nell'ultimo passaggio o nella conclusione a rete. Per una volta predica nel deserto.

Belotti 5

All'inizio sembra dare la scossa all'attacco rosanero, mette tutte le sue energie nei primi dieci minuti dopo il suo ingresso in campo. Poi col passare dei minuti si spegne anche lui.

Maresca sv

Con personalità dà ordine al centrocampo, anche se il Palermo comunque non gira.

Bolzoni sv

Entra a gara ormai compromessa a coprire un ruolo non suo.