zamparini

Palermo: Lupo, colloquio con Curkovic e agenda di mercato. Lui e Tedino…

Palermo: Lupo, colloquio con Curkovic e agenda di mercato. Lui e Tedino…

Posavec sarà il portiere titolare della prossima stagione, affiancato da un dodicesimo esperto ed affidabile. Certa la permanenza di Jajalo, probabile quella di Trajkovski.

Mediagol40

Il clamore mediatico suscitato dal mancato closing non si placherà di certo con l'ultimo scambio di comunicati tra le parti.

Perplessità e scetticismo, ottimismo e speranza, amarezza e delusione. Sentimenti contrastanti hanno accompagnato l'evoluzione di questa controversa trattativa di cui abbiamo abbondantemente sviscerato dinamiche e dettagli. Fino al nulla di fatto. Con tanto di offerta reputata inadeguata e non conforme rispetto al pre-accordo stilato a Febbraio. Non è dato sapere se trattasi dell'incontrovertibile epilogo della saga Zamparini-Baccaglini. L'unica certezza, al momento, è che permane saldamente in sella al club il patron friulano a dispetto di un dissenso ormai esteso e della pessima gestione tecnico-societaria dell'ultimo biennio. La fumata nera nella trattativa per il passaggio di proprietà non ha sorpreso parte del tifo ed addetti ai lavori. Men che meno ha spiazzato Maurizio Zamparini che aveva anzitempo dettato ed imposto la sua linea. Fabio Lupo e Bruno Tedino, rispettivamente direttore sportivo ed allenatore del Palermo che dovrà provare a vincere la legittima diffidenza dell'ambiente recitando un ruolo da protagonista nel prossimo torneo cadetto.

Nonostante non abbiano trascorsi professionali comuni, Lupo e Tedino operano in piena sinergia e condivisione, in virtù di empatia, stima e stesso modo di intendere il calcio. C'è gran feeling e voglia di costruire un organico quanto più funzionale possibile al verbo calcistico del tecnico. Al momento il binomio gode di grande fiducia ed apprezzamento da parte del patron friulano. La storia e l'indole del personaggio Zamparini insegnano che lo stato delle cose potrebbe ribaltarsi anche durante la stesura di queste righe.

Dopo una settimana milanese pregna di incontri con agenti, mediatori e dirigenti, ieri il direttore sportivo del Palermo si è concesso una pausa in Abruzzo. Occasione comunque utile per incontrare alcuni procuratori a scopo esplorativo ed interlocutorio. Dopo un primo giro d'orizzonte, la settimana prossima dovrebbe essere quella propizia per cominciare a focalizzare i reali obiettivi ed entrare nel vivo delle trattative. Il summit del week-end con Zamparini e Tedino è stato ulteriormente utile per chiarirsi le idee. Il contatto con Curkovic ha fatto luce sul futuro dei numerosi tesserati in organico riconducibili alla sua scuderia. Posavec sarà il portiere titolare della prossima stagione, affiancato da un dodicesimo esperto ed affidabile. Certa la permanenza di Jajalo, probabile quella di Trajkovski.