Palermo: lunedì altro stravolgimento tecnico? Zamparini si augura di non richiamare Iachini, ma…

Palermo: lunedì altro stravolgimento tecnico? Zamparini si augura di non richiamare Iachini, ma…

Le risposte che i rosa daranno nella gara contro il Torino potrebbero decidere il futuro di Giovanni Bosi.

14 commenti

Novanta minuti per dare delle risposte. Maurizio Zamparini è rimasto molto amareggiato dalla decisione maturata in settimana da Guillermo Schelotto, il quale ha rassegnato le dimissioni da tecnico (non ufficiale) dei rosanero dopo appena un mese (qui la verità). Il patron intende passare al contrattacco, citando per danni sia l’allenatore argentino che i Lemic, consulenti che gliel’avevano proposto assicurando che le carte per poter esercitare immediatamente la professione, El Mellizo le aveva tutte.

Approfondisci: VIDEO, Schelotto torna in Argentina: “Zamparini mi cita per danni? Ehm… no”

Al di là dei provvedimenti che il patron friulano potrà attuare, i riflettori adesso sono puntati sul nuovo mister della Prima Squadra, Giovanni Bosi: in questo caso la voce ascoltata per la scelta non ha respiro balcanico, bensì italiano, piemontese: con Gerolin, il ds dei rosa, impegnato temporaneamente in Argentina, Zamparini si è affidato al giudizio di Dario Baccin, responsabile del settore giovanile, molto legato all’ormai ex allenatore della Primavera.

Leggi di più: Palermo-Torino: occhio a Maresca e ai suoi trascorsi contro i granata. Bosi e quella novità affascinante…

La soluzione Bosi resta comunque una soluzione destinata a non perdurare nel tempo. Nel Palermo di oggi, si sa, si vive alla giornata ed è difficile prevedere cosa potrà accadere nelle prossime ore. Lo stesso Bosi si è presentato, con tutta franchezza, come l’uomo di un’emergenza immediata che non è certo duri fino a maggio. Il risultato che maturerà questo pomeriggio al Barbera e l’atteggiamento che paleserà la squadra rosanero saranno a loro modo determinanti. Più di un’indicazione induce a ritenere che lunedì possa arrivare un altro stravolgimento tecnico. In quella notte in cui Ballardini fu confermato per soli tre giorni, il diverbio tra Zamparini e Iachini è stato pesante. Il tecnico marchigiano, tuttavia, resta allo stato attuale sotto contratto con il club siciliano e la risoluzione trovata nel giro di pochi giorni tra la società di viale del Fante e Ballardini, a lui (Beppe) non è stata nemmeno proposta.

Leggi anche: Sorrentino-Pistocchi lite sul web: “A Capodanno con te nessun rosanero”. Le risposte del capitano del Palermo con foto e video

L’imprenditore friulano si augura di non dover ricorrere a un richiamo del mister ascolano, ma potrebbe esserne costretto qualora la situazione dovesse precipitare, con la squadra che necessiterebbe a quel punto di una guida più esperta. Chiaramente tutto passerà dal Torino, dal Barbera, dai rosa e da cosa emergerà questo pomeriggio.

Approfondisci: Palermo: i tre dubbi di Bosi in vista del Torino, ecco chi vincerà i ballottaggi. In attacco tridente anomalo

14 commenti

14 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. riccardo.margutt_681 - 2 anni fa

    Zamparini che fine hanno fatto i 40 milioni di Dybala ?
    Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Louie15 - 2 anni fa

    Con tutta la simpatia per Iachini ma non avrebbe il minimo senso. Già con lui si giocava male, con 20 uomini dietro la linea di metà campo alla ricerca del golletto per non perdere 10 a 0, figuriamoci cosa dovrebbe combinare ritornando con le palle gonfie e dopo tutti questi terremoti degli ultimi mesi. Che vada a far retrocedere il Sassuolo l’anno prossimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Louie15 - 2 anni fa

    Ma come si fa sempre a decidere rispetto alle sorti di un match solo? Ormai ogni domanda del genere diventa retorica per definizione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Dario Cucuzza - 2 anni fa

    Fai più confusione tu che una pallina di un flipper

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alessandro Capizzi - 2 anni fa

    Richiamiamolo voglio Mister Iachiniiiiiiiiiii e lui la persona giusta per il nostro Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ZAMPAVATTENE!! - 2 anni fa

    MAGARI TORNASSE IACHINI…MA IL RISULTATO DI OGGI NON E’ MESSO IN DISCUSSIONE; COL TORINO VINCEREMO E FAREMO UN GRANDE PASSO IN AVANTI VERSO LA SALVEZZA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Massimiliano Di Cara - 2 anni fa

    Già pensa a cambiare ancora, assurdo!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Alessandro Corso - 2 anni fa

    Intanto con questi giochetti del cavolo del nostro presidente, si perdono punti importanti in vista salvezza con le dirette concorrenti che si avvicinano (vedi il Frosinone)….che amarezza!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Carmelo Iraci - 2 anni fa

    Per me l’inter slovena è comandata dal mercante…
    Questo via vai di prestiti stesso sponsor tecnico…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. f.bonanno-8_374 - 2 anni fa

    Iachini lo ha detto chiaro che non torna, speriamo sia di parola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. nick - 2 anni fa

    metti in panchina uno che sino a ieri stava in primavera…ma che c..pretendi?vai tu in panchina visto che ne sai più di tutti!
    mz ha stancato..tutto sto cas..o succede perchè è lui che lo vuole,gli piace massacrare continuamente la squadra e fare i titoli sui giornali con decisioni assurde(schelotto ultima perla)
    sono anni che non esiste un progetto tecnico ognia anno cambia mezza squadra allenatori e dirigenti con lui che fa il mercato in prima persona
    due anni fa nelle stesse condizioni siamo finiti in b sto anno ci salviamo perchè ci sono squadra messe molto peggio ma l’anno prossimo?
    mi pare chiaro che con sta gestione suicida l’epilogo può essere solo uno,venduti gli ultimi pezzi validi(gonzalez vasquez e lazaar) in sta rosa rimane il nulla ed è il risultato di una gestione negli ultimi anni mirata solo a vendere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Aldo Sessa - 2 anni fa

    Non scherziamo… basta con queste barzellette

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Antonello Provenzano - 2 anni fa

    Figuriamoci… Piuttosto che richiamare Iachini, penso che offrirà la panchina all’allenatore dell’Inter Zapavech (chiedo scusa: non so come si scriva)…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gabriele Ruisi - 2 anni fa

      Mourinhovic!!! 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy