zamparini

Palermo: lo strano caso di Erik Sviatchenko. I rosa pagarono 11 mila euro, ma…

Palermo: lo strano caso di Erik Sviatchenko. I rosa pagarono 11 mila euro, ma…

Nel gennaio 2016, il club di viale del Fante avrebbe sborsato undici mila euro per 'mediazione tesseramento': il difensore classe '91 del Celtic non è mai stato visto in Sicilia.

Mediagol7

Erik Sviatchenko, vi dice niente questo nome?

Forse ai più no, eppure si tratta di un giocatore che - nella passata stagione - sarebbe stato "acquistato" dal Palermo di Maurizio Zamparini. Virgolette d'obbligo, perché - secondo un retroscena portato alla luce dall'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia' - per il difensore classe '91 del Celtic, dalle casse del club di viale del Fante sarebbero stati prelevati undici mila euro per 'mediazione tesseramento'. Una cifra che - bilancio alla mano - il Palermo avrebbe girato all'agenzia La Manita Ltd, facente riferimento al noto intermediario Gianluca Fiorini, che in passato ha curato il passaggio in rosanero anche di Oscar Hiljemark e Manuel Arteaga.

Sì, quel Manuel Arteaga comunque ancora legato al Palermo Calcio fino al giugno del 2020. Un vero e proprio oggetto misterioso, così come può essere considerato altrettanto misterioso il caso sopra citato. Un giocatore, Sviatchenko (si tratta di un centrale danese, di origine ucraina, che prima di vestire la maglia del Celtic ha militato nel solo Midtjylland), che - nonostante la cifra sborsata dai siciliani - non risulta esser mai stato messo sotto contratto, né mai stato visto alla corte di Davide Ballardini, nel gennaio 2016 tecnico del Palermo.