Palermo: le tre soluzioni di Ballardini, spunta un nuovo modulo in vista della Juventus. I dettagli

Palermo: le tre soluzioni di Ballardini, spunta un nuovo modulo in vista della Juventus. I dettagli

I rosanero oggi sosterranno il loro quarto allenamento a Coccaglio, sede del ritiro post-Lazio.

1 Commento

Un lavoro sul piano tattico e uno su quello psicologico. È il programma di lavoro che il Palermo sta portando avanti nel ritiro di Coccaglio.

Se degli aspetti strettamente tecnico-tattici si sta occupando l’allenatore Davide Ballardini, per quelli che rientrano nella sfera del carattere – scrive l’edizione odierna de ‘La Repubblica‘ – ci sta pensando Gianni Di Marzio. A raccontarlo è lo stesso presidente del Palermo, Maurizio Zamparini.

VIDEO, Zamparini da Coccaglio: “Palermo, ora fuori l’orgoglio!”

Ballardini, nel frattempo, continua a preparare la partita di domenica sul campo della Juventus. Ieri pomeriggio consueta partitella in famiglia. Il tecnico romagnolo ha mischiato le carte mettendo insieme probabili titolari a possibili riserve. Difficile decifrare le scelte di Ballardini, soprattutto per ciò che concerne il sistema di gioco. Da ieri tutti i giocatori sono a disposizione dell’allenatore. L’unico indisponibile è lo squalificato Quaison. Tre le ipotesi di formazione una, quella più probabile, il 4-3-1-2 con Vazquez e Gilardino di punta; l’altra il 3-5-1-1 per cercare di arginare le giocate della Juventus che dovrebbe giocare con il 3-5-2; l’ultimo, una via di mezzo fra i due sistemi di gioco, un 4-5-1 che – sottolinea il quotidiano generalista nella sua edizione regionale – in fase offensiva potrebbe trasformarsi in una sorta di 4-3-3 con una punta centrale e due esterni d’attacco chiamati al doppio lavoro in fase di possesso e di non possesso.

Palermo: torna Struna, Ballardini lo prova. Vazquez con Trajkovski, Balogh-Djurdjevic…

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. cianzo - 12 mesi fa

    Sarei curioso di sapere chi saranno i due giocatori che faranno la fase di attacco e difesa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy