palermo

PALERMO-LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO-LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI

E' ancora fresco il ricordo dell'1-1 contro l'Inter che già il Palermo torna davanti al suo pubblico per affrontare la temibile Lazio di Stefano Pioli, ex della partita. I rosanero di Iachini.

Mediagol8

E' ancora fresco il ricordo dell'1-1 contro l'Inter che già il Palermo torna davanti al suo pubblico per affrontare la temibile Lazio di Stefano Pioli, ex della partita. I rosanero di Iachini dovrebbero scendere in campo confermando in larga misura lo schieramento visto in trasferta a Napoli nel turno infrasettimanale, col 3-4-1-2 che ha garantito grande efficacia offensiva. In porta il confermatissimo Sorrentino guiderà una retroguardia composta da Andelkovic, Terzi e uno tra Bamba e Feddal. Più probabile che Iachini insista sull'ivoriano. Sulla fascia destra il dubbio più grande: Morganella e Pisano si giocano il posto, con lo svizzero leggermente in vantaggio. In mezzo Rigoni e Barreto dietro Vazquez. A sinistra Daprelà favorito su Lazaar, mentre in attacco intoccabili Belotti e Dybala.

Per Pioli la gara coi rosanero non può che avere un sapore particolare, ma la difficile situazione di classifica dei biancocelesti non lascia spazio a rivincite di tipo personale. I capitolini verranno a Palermo per cercare di rilanciare la propria stagione e schiereranno la formazione migliore, nonostante i tanti impegni di queste settimane. Marchetti si è ormai ripreso il posto da titolare dopo il lungo periodo all'ombra di Berisha. In difesa Cavanda è il favorito per la corsia destra, mentre a sinistra il positivo Braafheid è ormai il padrone della fascia. Al centro Cana ritrova De Vrij, spesso fuori per squalifica in questo inizio di campionato molto difficile per lui. In mediana dovrebbero spuntarla Parolo, Onazi e Lulic, ma al posto del nigeriano non è detto che alla fine non giochi Ledesma. In attacco Pioli si permette il lusso di lasciare in panchina Keita e Klose per dare spazio a Mauri e Djordjevic nel tridente completato dall'insostituibile Candreva.

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Bamba; Morganella, Rigoni, Barreto, Daprelà; Vazquez; Dybala, Belotti;

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Onazi, Lulic; Candreva, Djordjevic, Mauri;