primo piano

Palermo-Lazio 0-1: il commento finale. Rosa volenterosi, ma la crisi è senza fine

Palermo-Lazio 0-1: il commento finale. Rosa volenterosi, ma la crisi è senza fine

Settima sconfitta consecutiva per gli uomini di De Zerbi, al Barbera decide Milinkovic Savic. Rosa in partita fino alla fine, ma non può bastare.

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte.

Alla Lazio basta il gol di Milinkovic Savic al 31' per battere un Palermo volenteroso e nulla più.

I rosanero hanno giocato una gara propositiva e attenta, mettendo occasionalmente in difficoltà la squadra di Inzaghi, ma le occasioni più ghiotte le hanno avuto gli ospiti. Prima del gol di Milinkovic Savic i capitolini avevano colto una traversa con Immobile, mentre per il Palermo ha impensierito seriamente Strakosha con Nestorovski. Dopo aver trovato il vantaggio la Lazio ha sostanzialmente addormentato la gara. Senza scoprirsi Biglia e compagni hanno controllato la partita, concedendo veramente pochissimo ai rosanero, anche a costo di rinunciare a cercare il gol della tranquillità. L'espulsione di Gonzalez all'86' ha di fatto chiuso la gara.

Il Palermo è uscito ancora sconfitto dal Renzo Barbera. Si tratta della settima sconfitta consecutiva, oltre che della settima gara casalinga senza punti per la squadra rosanero. Non la peggiore partita di questo filotto, senza dubbio, ma nemmeno così entusiasmante da far pensare ad una squadra in ripresa. Le occasioni migliori, non a caso, sono state più della Lazio che non del Palermo. Rispetto ad altre occasioni la squadra di casa non si è disunita, rimanendo in partita fino alla fine. Troppo poco. Manca la qualità per venir fuori dalla crisi, ma forse più di ogni altra cosa manca il carattere. Contro la Fiorentina mancheranno Diamanti, Goldaniga e Gonzalez. Servirà un miracolo.