palermo

Palermo: la squadra di Novellino prende forma, c’è un’altra novità

Le prove effettuate in allenamento da Walter Alfredo Novellino.

Mediagol40

Ultime ore d'attesa e poi sarà Palermo-Napoli. Walter Novellino sa che non c'è tempo per sperimentare e stravolgere il credo calcistico fin qui messo in atto dai rosanero: cambierà il numero di componenti della difesa, ma gli interpreti rimarranno - al 90% dei casi - quelli fin qui visti maggiormente in stagione.

Il tecnico di Montemarano sta pensando a un Palermo con il 4-3-2-1. Dopo due sedute di allenamento prende forma la squadra che domani sera scenderà in campo al “Barbera” contro il Napoli. Davanti al portiere Sorrentino, Struna è il favorito per il ruolo di terzino destro rispetto a Rispoli e Morganella, mentre a sinistra l’unico mancino disponibile è Pezzella. Al centro della difesa non ce la fa Goldaniga, anche ieri nelle mani dei fisioterapisti; con Gonzalez quindi dovrebbe giocare Andelkovic. A centrocampo - scrive la Repubblica - Jajalo torna davanti alla difesa con Hiljemark mezzala destra e Chochev a sinistra. A dare una mano al terzetto in mediana in fase di non possesso ci penserà Quaison a destra che scalerà al fianco del suo connazionale. Quando toccherà al Palermo attaccare, invece, l'ex Aik Solna giocherà sulla stessa linea di Vazquez alle spalle di Gilardino.

La novità - Rispetto alle prove effettuate nella giornata di giovedì, non sembra per nulla fra i favoriti per una maglia da titolare il macedone Aleksandar Trajkovski, vero oggetto della contesa tra Zamparini e Iachini (qui l'approfondimento).