zamparini

Palermo, istanza di fallimento: Procura-Zamparini, la partita entra nel vivo. I dettagli

Palermo, istanza di fallimento: Procura-Zamparini, la partita entra nel vivo. I dettagli

La Procura di Palermo, già nella giornata di oggi, depositerà una controdeduzione in risposta al corposo dossier prodotto lo scorso 7 dicembre dai legali del club rosanero

Mediagol7

La partita doppia del Palermo di Maurizio Zamparini. Sabato 16 dicembre 2017 il match si giocherà sia al Renzo Barbera (alle ore 15 la sfida contro la Ternana), sia in Tribunale. E la posta in palio in aula è certamente più alta.

Il compito del collegio presieduto dal giudice delegato Giuseppe Sidoti sarà sempre lo stesso: valutare la fondatezza dell'istanza di fallimento depositata dalla Procura di Palermo in Tribunale ai danni del club rosanero. In esame, l'effettiva esposizione debitoria della società, stimata dai periti della Procura in circa 70 milioni di euro complessivi, e la ormai nota questione della Mepal, società detentrice di licenza e diritti del marchio e controllata dal Palermo, ceduta a sua volta alla società anonima lussemburghese Alyssa facente parte del gruppo Zamparini.

La Procura di Palermo - secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Repubblica' - depositerà già nella giornata di oggi una controdeduzione in risposta al corposo dossier prodotto dai legali del club rosanero. Ecco un estratto dell’approfondimento pubblicato dall'edizione odierna del noto quotidiano generalista.

"È la contromossa dei sostituti procuratori Francesca Dessì e Andrea Fusco dopo avere visionato i documenti depositati dal pool difensivo del Palermo giovedì scorso in occasione della prima udienza prefallimentare. Il dossier che ha determinato il rinvio tecnico a sabato mattina è stato visionato anche dalla guardia di finanza e dal consulente della procura Alessandro Colaci, l’esperto che ha firmato la perizia che insieme alla nota del 22 maggio scorso del nucleo della polizia tributaria è fra gli elementi alla base dell’istanza di fallimento depositata il 17 novembre scorso. [...] La squadra di legali del Palermo, adesso, potrà accedere ai nuovi atti già a partire da domani mattina, subito dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle controdeduzioni dei pm fissata per stasera, e decidere quale linea seguire davanti al relatore Giuseppe Sidoti che compone il collegio giudicante insieme con il presidente del tribunale fallimentare Giovanni D’Antoni e la giudice anziana Raffaella Vacca".

A curare la linea difensiva del patron friulano una sfilza di avvocati, docenti universitari ed esperti di numeri e libri contabili capitanati dall'avvocato tributarista Francesco Paolo Di Trapani.