Palermo-Inter: probabili formazioni, Corini e le sue idee. Le ultime

Palermo-Inter: probabili formazioni, Corini e le sue idee. Le ultime

Le ultime sulle formazioni che scenderanno in campo questo pomeriggio allo stadio Renzo Barbera: a partire dalle ore 15 Palermo-Inter.

Commenta per primo!

Eugenio Corini è consapevole che questo pomeriggio, al Renzo Barbera, il suo Palermo potrebbe anche interpretare il ruolo di “squadra ospite“.

La protesta dei gruppi organizzati di tifosi e l’alto tasso di fedeli nerazzurri residenti in Sicilia renderà possibile una netta maggioranza di sostenitori interisti alla Favorita. Dispiacere immane per il Genio legato da anni alla piazza palermitani. Di fronte a questa “evenienza“, tuttavia, proverà a isolare la squadra dall’ambiente circostante. Così come fatto spesso, a dire il vero, in queste ultime settimane, quando ha creato un muro tra quello che accadeva in seno alla società (Zamparini e le ripetute discussioni sul tanto paventato e mai effettuato cambio in panchina) e il campo del Tenente Onorato di Boccadifalco dove la squadra preparava le partite di campionato.

Ad ore, quindi, l’impegno della 21esima giornata di campionato contro l’Inter di Stefano Pioli (ex della sfida). Corini si affiderà ai calciatori maggiormente in condizione: difesa solita, cerniera di centrocampo composta da tre uomini, due ali, un trequartista e Nestorovski, centravanti di riferimento.

Josip Posavec (il cui ultimo clean sheet risale a 15 partite fa) si avvarrà della collaborazione di Thiago Cionek (rientra dalla squalifica), Giancarlo Gonzalez ed Edoardo Goldaniga (favorito sul rientrante Andelkovic) per provare a mantenere inviolata la porta rosa. Sulle fasce correranno Andrea Rispoli e Giuseppe Pezzella: il classe ’97 (prossimo al rinnovo del contratto, qui i dettagli) sarà preferito ad Haitam Aleesami. Bruno Henrique, Mato Jajalo e Ivaylo Chochev si posizioneranno davanti alla retroguardia. A Robin Quaison il compito di fraseggiare con Ilija Nestorovski: il macedone è a secco da sette match di campionato e non vede l’ora di sbloccarsi.

Zamparini e le accuse di insolvenza: “57 mln a Banca Popolare di Vicenza? Noi parte lesa perché…”

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-INTER

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Quaison; Nestorovski. All.: Eugenio Corini.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.: Stefano Pioli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy