serie b

Palermo in Serie C, Gaetano Miccichè: “C’è rammarico, ma le regole vanno rispettate. Fino a pochi giorni fa…”

foto milanoefinanza.it

Le dichiarazioni del presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, relative all'attuale situazione del Palermo Calcio

Mediagol93

Palermo retrocesso in Serie C.

E’ questa la dura decisione presa dal Tribunale Federale Nazionale della Figc in merito al presunto illecito amministrativo contestato dalla Procura al club di viale del Fante. Lo stesso Tribunale della Federcalcio ha invece dichiarato in primo grado inammissibile, per un vizio di forma, il deferimento presentato nei confronti dell’ex patron rosanero Maurizio Zamparini. Cinque anni con preclusione sono stati inflitti ad Anastasio Morosi, due anni di inibizione, all'ex presidente Giovanni Giammarva.

Ad essersi espresso sul momento particolarmente drammatico vissuto dal Palermo Calcio, è stato il presidente della Lega di Serie A Gaetano Miccichè, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport".

“Sono molto dispiaciuto per il Palermo. Fino a poche giornate fa pensavo che potesse andare in serie A e diventasse una mia associata. Vederlo in C, per una città come Palermo che è certamente tra le più importanti d’Italia è un dispiacere. Ma ci vogliono gli azionisti, i mezzi patrimoniali e le regole vanno rispettate”.