Palermo: in 400 in marcia contro Zamparini. Ma c’è chi si schiera con il presidente

Palermo: in 400 in marcia contro Zamparini. Ma c’è chi si schiera con il presidente

Il dualismo tra “Zampariniani” e “Anti-Zamparini” si gioca in strada e sul web. Mentre i tifosi protestavano vicino allo stadio, chi seguiva da casa il live di Mediagol si divideva tra contestatori e filo-societari.

22 commenti

Non erano “i soliti 50”, ma poco più di 400 i tifosi scesi in piazza per protestare contro Zamparini.

Una sfida, quella dei tifosi, raccolta dopo le dichiarazioni del presidente del Palermo che ha sempre minimizzato il fenomeno. “A Palermo il 99% dei palermitani mi vuole bene. Sono i soliti 50 a contestarmi” aveva detto di recente il patron. Il sit-in pacifico era stato inizialmente programmato per mercoledì scorso, salvo poi saltare per motivi di ordine pubblico con la Questura che aveva negato l’assembramento.

Rinviato ad oggi, i tifosi sono giunti in piazza Alcide De Gasperi intorno alle 18 e hanno marciato verso lo stadio circa un’ora dopo. Tanti i cori contro il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, alcuni piuttosto pesanti, lanciati dal capo ultras della Curva Nord Inferiore Pasquale Minardi che ha guidato il corteo.

La protesta è stata seguita in live streaming da Mediagol sulla propria pagina Facebook e dunque commentata in tempo reale da tantissimi utenti. Tra i messaggi lasciati ai video, oltre a quelli di incitamento verso i tifosi che protestavano, non sono mancati anche quelli di sostegno verso Zamparini o i messaggi di scherno nei confronti dei contestatori.

Insomma, il malcontento generale verso la gestione Zamparini c’è, ma una parte di tifoseria rimane ancora fedele al presidente del Palermo.

Caricamento sondaggio...
22 commenti

22 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. vicio64 - 4 mesi fa

    Per me Zampa e’ stato un’ottimo Presidente,poi con l’eta’ i difetti aumentano,purtroppo dimentichiamo il buono che ha fatto e,ricordiamo il brutto degli ultimi tempi,nella vita nulla e’ per sempre.
    Forza Palermo,grazie Zamparini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vicio64 - 4 mesi fa

    Per me Zampa resta sempre Zampa,grande Presidente,sono sicuro che ha cambiato la storia del Palermo calcio,di piu’ non poteva fare,poi si sa’i difetti con l’eta’ si accentuano,se e’ vero che vende ai cinesi e’ un vero peccato,le squadre italiane devono essere gestite da imprenditori italiani,purtroppo in Italia rimane solo il nome,poi oramai abbiamo tutti gli occhi a mandorla.Le buone cose si dimenticano presto,quelle brutte sono difficili da digerire.
    PS;Grazie PRESIDENTE ZAMPARINI,purtroppo nella vita nulla e’ per sempre!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Zanga85 - 4 mesi fa

    Come si fa a contestare una gestione di cui sono stati di piu’ le gioie k i dolori.m ricordate chi era il presidente quando abbiamo vinto contro la triestina o quando brienza a segnato contro la juve ecc…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Luca Rosanero - 4 mesi fa

    Caspita, poi voglio vedere se il Palermo quest’anno dovesse retrocedere (come purtroppo sembra sicuro), se questi tifosi “pro-Zamparini” si faranno ancora notare oppure scriveranno commenti quì in difesa del “loro” amato presidente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VitoChimenti - 4 mesi fa

      i tifosi dovrebbero restare tali al di la dei risultati. ed anche i contestatori. chi ha applaudito la zamparinese in finale di coppa italia non dovrebbe fischiarla in un momento di crisi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luca Rosanero - 4 mesi fa

        Vito, nessuno ce l’ha con la squadra, a meno che i giocatori non sudino la maglia, quì c’è una contestazione verso una sola persona, il che è ben diverso!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Bep - 4 mesi fa

    A prescindere che le stime fanno un po’ ridere, a Roma eravamo 42.000 tifosi circa e se non si abbonano i “potenziali” probabilmente é perché già questa é una forma di contestazione.
    Ci sono diversi motivi per dissentire da questa scellerata e ultima gestione Zampariniana (prima non era così male).
    4/5 allenatori a stagione
    Giocatori simbolo della squadra trattati a pesci in faccia da Corini a Sorrentino.
    Giocatori regalati a diretti concorrenti come Rigoni uno dei migliori centrocampisti che aveva il Palermo.
    Ma dai non scherziamo come non lamentarsi di questo modo di fare di questo modo di trattare le persone con l’arroganza e la presunzione di sapere sempre tutto, mai e dico mai é stato coerente una ne dice e cento ne fa, tutte diverse.
    Ed anche quando le persone che magari sono in vacanza o ancora lavorano non possono andare a contestare arrivano pure gli avvocati difensori a dire che siamo i soliti 50 ……contagiati.
    La passione e qualcosa di più profonda che va aldilà della comprensione di chi non é nato in questa terra.
    E sì, ci sono un miliardo di motivi per scendere in piazza e contestare ……ma non serve blaterare, organizzate qualcosa e ce lo fate sapere che veniamo altrimenti tacete!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Fabryrosanero - 4 mesi fa

    Ma tra chi protestava c’era anche qualche abbonato? Se fosse così sarebbe strano…giusta la protesta di ieri, ma avrebbe avuto più peso se accompagnata da nr. 0 abbonati. Vedi la Lazio, solo 11 abbonati no 4000 come noi e in tendenza a crescere…Ogni acquisto 1000 abbonati in piu. Boh….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prpldvl_67 - 4 mesi fa

    Chi si ricorda di Parisi e Ferrara?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bep - 4 mesi fa

      Potrei risponderti e Renzo Barbera?
      Ma il passato é passato ….ora siamo nel 2016

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. sandro.v_262 - 4 mesi fa

    Chi è proprio zamparini e il solito palermitano pecoroni, come in politica basta un coppo di pasta che si vendono al peggiore dei politici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Lucka90 - 4 mesi fa

    Bè su mille votanti il 77% dei tifosi vorrebbe comunque che Zamparini lasciasse…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. VitoChimenti - 4 mesi fa

    quindi la manifestazione da ragione a Zamparini. Considerando 650 mila abitanti e solo 100 mila potenziali seguaci della squadra avremmo dovuto avere almeno un migliaio di manifestanti per raggiungere uno percento…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 4 mesi fa

      Ah certo però che il sondaggio dice che il 77 % vuole che se ne vada o che fa 3000 abbonati su 35000 disponibili non lo dice
      Bello usare i numeri a convenienza tipo Berlusconi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. VitoChimenti - 4 mesi fa

        se nell’anno della finale gli abbonati erano 12mila significa che i tifosi seguono la squadra via sky. c’e’ chi preferisce lo stadio e c’e’ chi contesta e poi segue la tv…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. enzovinci121_490 - 4 mesi fa

    a parte che non erano 400 ma molti meno facevano solo compassione…patetici e ridicoli….non sanno neanche per cosa contestano ripetono a pappagallo zamparini vattene via …gregge…anziché fare cortei contro la disoccupazione e la munnizza perdono tempo a contestare perché zamparini non fa la squadra da Champions ma si rendono conto?….molti di questi mo fa niente nel 2004 prendevano latte dalla mamma qualcuno dovrebbe dire loro di leggersi un po’ di storia prima di contestare chi da 13 anni sta consentendo a questa città di essere nel calcio che conta….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 4 mesi fa

      Ma ha mai pensato di fare il politico oppure un bel movimento per la gente
      Perché a demagogia sta messo molto bene
      Ma a sto punto andrei oltre perché protestare per la munnizza quando in Africa con quello che sprechiamo ci mangiano?
      Mischiare il calcio con i problemi sociali è un giochetto da politico da due soldi
      Il calcio è valvola di sfogo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. enzovinci121_140 - 4 mesi fa

        Il valore che potrei avere da politico sarebbe sicuramente elevato come quello che ho professionalmente….e la sua opinione al riguardo e’ inutile e irrilevante….la valvola di sfogo e’ farsi una bella passeggiata o impegnarsi in qualcosa di utile e non protestare perche non si comprano pedatari arricchiti…detto questo il Palermo calcio e’ un’azienda con lavoratori dipendenti e indotto che versa contributi e tasse milionari non e’ il giocattolo dei mo fa niente che si sono dati la mission di cambiare presidente nella speranza che arrivi qualcuno che dia loro la soddisfazione di vedere il Palermo ottavo anziché tredicesimo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. pierocusiman_189 - 4 mesi fa

      ignorante e perdente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. VitoChimenti - 4 mesi fa

        a parte il tuo essere offensivo nei confronti di enzo vinci con un commento che lascia dei dubbi sulle qualità’ dei mediatori di questo sito, mi sembra che tu abbia poco da dire. allora, visto che il tuo linguaggio scarno lascia intendere che non sei il tipo che ha confidenza coni libri di storia, ti informo che nella storia della città’ le cose positive le hanno fatto solo le dominazioni di passaggio. arabi, francesi, spagnoli… pure il calcio ce lo hanno portato gli inglesi. ed ogni volta sono stati osannati all’arrivo ed insultati all’addio. e questo vale anche per il calcio e per zamparini. pensa che c’e’ una pletora di banche vorrebbe dare la squadra ad un tale signor frank cascio del quale in effetti non si sa nulla. non mi dire che sei uno di questi …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Rosanero86 - 4 mesi fa

      Devo pensare che quando ci sono manifestazione per la munnizza e per la disoccupazione tu sei in testa al corteo.
      Per la cronaca, i manifestanti di ieri nel 2004 erano tutti poppanti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Giovanni Tranchina - 4 mesi fa

    Vuol dire che i tifosi sono 9600?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy