palermo

Palermo: i rosa hanno speso più di quanto incassato

Palermo: i rosa hanno speso più di quanto incassato

Dopo la chiusura del calciomercato anche in casa Palermo si può fare un bilancio, calcolando quanto il club ha investito sul mercato per la Serie A e quanto invece ha guadagnato dalle.

Mediagol0

Dopo la chiusura del calciomercato anche in casa Palermo si può fare un bilancio, calcolando quanto il club ha investito sul mercato per la Serie A e quanto invece ha guadagnato dalle cessioni. Mantenuta l'ossatura della formazione che ha vinto con cinque giornate d'anticipo la Serie B, i rosanero hanno fatto cassa cedendo i due principali attaccanti, Hernandez e Lafferty, che nella classifica di squadra si sono piazzati al primo e al secondo posto con 14 e 11 reti. Hernandez è stato ceduto all'Hull City per circa 12 milioni di euro e Lafferty al Norwich per 4,5 milioni. Altroa incasso importante è derivato dal riscatto del Sassuolo per Kurtic che ha pagato 2 milioni. L'affare Hernandez però ha portato nelle tasche dei rosa una cifra quasi dimezzata dalla percentuale da corrispondere ad una società intermediaria come da precedenti accordi.

Per quanto riguarda gli acquisti, il giocatore più costoso è stato il difensore Gonzalez, con 3,2 milioni pagati al Colombus Crew. Feddal ed Emerson sono arrivati in prestito, mentre Bamba era svincolato ed è arrivato a parametro zero.

Accordo particolare, invece, per l'attaccante Joao Silva: al Bari sono andati circa 500 mila euro, ma se il giocatore dovesse essere utilizzato per più di venti partite, allora il Palermo dovrà corrispondere un altro milione di euro al club di Paparesta.

Elenco acquisti Palermo in ordine di prezzo

Gonzalez 3,2

Makienok 2,7

Belotti 2,5

Chochev 2

Rigoni 1,5

Quaison 1

Lazaar 0,7

Joao Silva 0,5*

Bamba 0

Emerson 0

Feddal 0

TOTALE ACQUISTI 14,1 milioni di euro

Elenco cessioni Palermo in ordine di prezzo

Hernandez 6,6**

Lafferty 4,5

Kurtic 2

Altri

TOTALE CESSIONI 13,1 milioni di euro

*(1,5 se gioca 20 partite)

**(sul totale di 12 milioni, i restanti 4,4 vanno a una società intermediaria)

Disclaimer: le cifre non sono ancora quelle ufficiali del bilancio e quindi potrebbero essere differenti da quelle riportate. In questi conti non sono inclusi gli ingaggi dei giocatori.