Palermo: i precedenti con Orsato, Zamparini disse di lui…

Palermo: i precedenti con Orsato, Zamparini disse di lui…

Il fischietto di Schio dirigerà la partita di domenica prossima: una sfida che può risultare decisiva per le sorti del campionato.

1 Commento

Quasi sette anni dopo, Daniele Orsato torna a dirigere il match Fiorentina-Palermo.

Lo farà domenica prossima, quando al Franchi i viola di Sousa ospiteranno i rosanero nell’incontro valido per la 37esima e penultima giornata di campionato. Sarà dunque il secondo Fiorentina-Palermo in carriera per il fischietto di Schio che ha incontrato separatamente toscani e siciliani in diverse occasioni: 24 i precedenti con la formazione di Firenze, 13 quelli con il club di viale del Fante.

Leggi qui: Serie A: designazioni arbitrali 37esima giornata. Carpi-Lazio a Rocchi di Firenze, Valeri…

Un bilancio pressoché positivo per il Palermo che, con Orsato arbitro, ha vinto in cinque occasioni (una volta contro l’Inter e un’altra con la Juventus), pareggiato e perso in quattro circostanze. Fu un ko anche a Firenze in quell’agosto del 2009: quando i rosa di Miccoli, Cavani e Pastore, ma anche di Walter Zenga allenatore, si arresero alla Viola di Prandelli e Jovetic (1-0 il finale, rete proprio del montenegrino).

Borsino meno positivo, invece, per la Fiorentina che, quando ha incrociato Orsato, ha conseguito nove successi, tre pareggi e ben dodici sconfitte, di cui tre per mano della rivale storica Juventus.

Solo in una circostanza, Maurizio Zamparini, presidente dei rosanero, si è espresso in merito all’arbitro di Schio. Nel 2012, alla vigilia di un Palermo-Milan, il patron friulano disse: “Sono contento che ci sarà un arbitro giovane e bravo come Orsato a dirigere la partita e mi aspetto che abbia una buona direzione. Ma perderemo lo stesso, il Milan è molto più forte di noi. Avremo molte assenze e le nostre seconde linee non sono all’altezza di quelle del Milan. Al 95% perderemo”. L’indomani, rossoneri di Ibrahimovic e Allegri s’imposero al Barbera per 4-0, nell’anticipo della 26esima giornata di campionato.

VIDEO, Paolo Valeri a Zamparini: “Gol Pucciarelli da annullare, non capisco perché neghi l’evidenza”

Liverani: “Palermo, quella di Firenze la sfida più difficile che potesse capitare. Ti dico perché”

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco Iona - 9 mesi fa

    RIZZOLI a bergamo sa di magagna!!! Bella grande!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy