palermo

Palermo: i due moduli di Schelotto, sciolto il dubbio regista. Goldaniga gioca, nonostante giovedì…

Tedesco e Schelotto durante Palermo-Milan

Le scelte del tecnico argentino.

Mediagol40

Quella contro il Sassuolo è una gara che i rosanero non possono proprio permettersi di fallire. Giovedì sera Zamparini ha incontrato in segreto Schelotto per chiedere le motivazioni della prestazione assai deludente di mercoledì contro il Milan, i tifosi non ci stanno e il Carpi, attuale terzultima forza del campionato, si trova a -6 dai siciliani.

Per risollevare il morale e provare a far punti al Mapei Stadium, il duo Schelotto-Tedesco cambierà appena due pedine nell'undici titolare. Struna è out per infortunio (qui i dettagli) e Jajalo è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Mentre per lo sloveno il sostituto è scontato e si tratta di Morganella, nel caso di Jajalo è meno scontato. Sono Cristante e Brugman a giocarsi un posto. I due hanno caratteristiche diverse, ma - secondo 'La Repubblica' - quello che si avvicina di più a un regista è l'uruguaiano classe '92.

Per il resto tutto confermato, anche la presenza di Edoardo Goldaniga che giovedì sembrava pronto per un turno in panchina e oggi sarà regolarmente in campo. Il modulo iniziale dovrebbe essere il 4-3-3 che però può diventare un 4-4-1-1. Nel primo caso in avanti si giocherebbe con il tridente formato da Vazquez, Gilardino e Quaison. Nel secondo Quaison sarebbe largo a sinistra con il connazionale Hiljemark largo a destra mentre Vazquez giocherebbe alle spalle di Gilardino.