Palermo: i dubbi di Novellino in vista Empoli. Franco Vazquez falso nueve e il sostituto di Chochev…

Palermo: i dubbi di Novellino in vista Empoli. Franco Vazquez falso nueve e il sostituto di Chochev…

Dubbi di formazione per Monzon in vista della sfida di sabato.

2 commenti

Il Palermo di Walter Novellino prende forma.

“Vazquez deve giocare lì davanti. Deve fare il falso nueve e deve essere libero di fare quello che vuole. Adesso gli devo trovare due che gli corrano sugli esterni ed è fatta. Così ci possiamo salvare”. Lo aveva detto lo stesso Novellino alla fine del match contro il Napoli. E adesso, Franco Vazquez falso nueve è qualcosa di più di una semplice ipotesi. L’idea del tecnico di Montemerano è quella di proporre contro l’Empoli due at­tac­can­ti ester­ni ve­lo­ci e abili a ri­pie­ga­re in fase di non pos­ses­so. Uno sa­reb­be Quai­son, l’altro è da iden­ti­fi­ca­re. Al momento – secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ – il maggior indiziato potrebbe essere Djurdjevic. L’attaccante classe ’94, oltre ad essere già stato provato domenica sera, è stato anche riproposto nella partitella di ieri pomeriggio. L’alternativa è Trajkovski.

Palermo: sette gol in amichevole contro la Parmonval. Tripletta di Gilardino, ma contro l’Empoli…

No­vel­li­no ha vo­lu­to mi­schia­re le carte, per non dare par­ti­co­la­ri ri­fe­ri­men­ti alla squa­dra e agli av­ver­sa­ri. Nei due tempi gio­ca­ti con­tro la Par­mon­val ha adot­ta­to due si­ste­mi tat­ti­ci di­ver­si. Prima il 4-1-4-1, che può es­se­re letto anche come 4-3-3, nel quale Djur­d­je­vic ha agito a si­ni­stra del fron­te of­fen­si­vo con Ba­lo­gh punta cen­tra­le e Tra­j­ko­v­ski sul ver­san­te op­po­sto. Nella ri­pre­sa, nella quale sono stati uti­liz­za­ti quasi tutti i ti­to­la­ri, la squa­dra è stata ri­di­se­gna­ta con un 4-2-3-1 con Va­z­quez sulla stes­sa linea di Quai­son e Ben­ti­ve­gna, alle spal­le di Gi­lar­di­no. Il fatto che il serbo sia stato provato ancora da ester­no of­fen­si­vo si­ni­stro, la­scia in­ten­de­re che No­vel­li­no la for­mu­la con il falso nove la tiene ben pre­sen­te in testa.

Palermo: Novellino prova l’attacco anti-Empoli, Bentivegna si fa spazio. E Gilardino…

Chi non farà parte della spedizione in Toscana è Chochev, che dovrà scontare una giornata di squalifica. In virtù della sua assenza, bisogna capire se Monzon sarà intenzionato a so­sti­tuire il bul­ga­ro ma­ga­ri con Brug­man, op­pu­re pro­por­re un Pa­ler­mo ine­di­to con un nuovo mo­du­lo che pre­ve­de Va­z­quez prima punta, a di­sca­pi­to di Gi­lar­di­no.

Palermo: le idee di Novellino. Secondo modulo, “nuovo” ruolo Lazaar e sostituto di Chochev

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Amedeo Portanova - 10 mesi fa

    È’ l’unico che dovrebbe giocare anche con un solo piede disponibile!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fabio Alicata - 10 mesi fa

    Niente di nuovo sempre la stessa.minestra……..io invece lo metterei i panchina e punterei su su due ali veloci e Gilardino al centro in modo tale da velocizzare il gioco perché di vasquez possiamo dire tutto ma rallenta il gioco è fa diventare la squadra prevedibile. Ma naturalmente Zamparini si incazzerebbe di brutto perché deve giocare sempre e comunque, se no non se lo vende al miglior offerente! !!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy