Palermo, futuro Corini: Zamparini è già stufo, ipotesi ritorno di De Zerbi? La situazione

Palermo, futuro Corini: Zamparini è già stufo, ipotesi ritorno di De Zerbi? La situazione

Il patron friulano starebbe valutando la posizione del suo allenatore dopo la sconfitta pesante sul campo dell’Empoli. De Zerbi…

26 commenti

In cinque partite ha totalizzato quattro punti, vincendo a Genova, pareggiando in casa col Pescara e perdendo contro Fiorentina, Chievo ed Empoli.

Il bilancio di Eugenio Corini non può essere di certo positivo, ma non sono poche le attenuanti per il mister di Bagnolo Mella che si attendeva rinforzi pronti e di spessore già in settimana, per preparare al meglio la sfida del Castellani. Partita che la sua squadra ha perso, facendo sì che le speranza di salvezza rosanero si siano ridotte al lumicino. Sette punti: è questo il gap tra la quartultima forza del campionato e il sodalizio capitanato da Alessandro Diamanti. E’ vero, manca ancora tutto un girone di ritorno (19 gare), ma inutile nascondere che ad oggi solo un miracolo sportivo può evitare la retrocessione al Palermo.

E mentre i tifosi si rammaricano guardando e riguardando la classifica, Maurizio Zamparini mette in discussione, per l’ennesima volta in stagione, la posizione del suo allenatore: quell’Eugenio Corini richiamato a Palermo più per far contenti i tifosi che per altri motivi. Il tecnico ex Chievo è un idolo della piazza e, puntando tutto su motivazione e spirito di rivalsa, ha provato a risollevare le sorti di una squadra allo sbando. L’intento e la forza di volontà sono da apprezzare, ma hanno cozzato con le evidenti lacune di un organico costruito male e fatto di poche certezze. A mercato appena cominciato, Zamparini pensa di cambiare guida tecnica per la quarta volta in stagione, dichiarando che per gioco espresso il Palermo è la peggiore squadra del campionato di Serie A. Colpe dell’allenatore, insomma, a parere del patron.

Il nome che circola negli ambienti di viale del Fante, intanto, è di quel Roberto De Zerbi che ha lasciato appena 37 giorni fa e su cui pende la penale anti-esonero. Zamparini – fino a qualche ora fa – ha detto di lui che è un presuntuoso, che si sente Guardiola, ma che ha un futuro da grande allenatore. Queste le premesse per un clamoroso (a Palermo sarebbe da definire “nella norma“) ritorno? Già domani si saprà qualcosa.

Eugenio Corini: “Sarà dura mandare in B questo Palermo, siamo stati gagliardi. Sul calciomercato…”

26 commenti

26 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. mau49 - 2 settimane fa

    Ma siete davvero convinti che sia fuori di testa?Credo invece sia lucido ed il tutto è condito da vera perversione e cattiveria,come ha fatto a Venezia. Uguale,uguale. È così per natura.Chi lo circonda si macchia di corresponsabilità e di grave danno non solo per la squadra ma per l’intera città di Palermo. Dimostra parimenti di calpestare,come fa il friulano,la nostra dignità. Se poi è anche palermitano,ricordiamocelo.Ci sarà il giorno del Redde rationem!Chi,a vari livelli,occupa posti di rilievo ed è collaborazionista,merita la piu’ totale esecrazione.Maggiormente colpevole in quanto figlio di questa terra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vicio64 - 2 settimane fa

    RE Zamparini,padre e padrone,vuoi riprendere de zerbi?non hai capito una cosa,il signor Corini merita rispetto,allo stadio non sono i tuoi soldi spesi male che fanno la classifica,sono i tifosi delusi,che accendono la squadra come un’interruttore,ora si accende ora si spegne,Zamparini,il tifoso di PALERMO e’ caldo,appassionato,innamorato,stravede per i colori della maglia,tu Zampa sei riuscito a distruggere tutto,a demotivarci,a farci venire il mal di testa,il senso di nusea,hai distrutto quello che con tanti sacrifici,il tifoso rosanero ha costruito con le sue curve,hai spezzato le tifoserie,facci un piacere,taci!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gaiavernengo - 2 settimane fa

    io dicco Zamparini vattene e riamane corini no dezerbi che e di B e con corini ci salviamo e col sassuolo portiamo a casa 3 punti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. piero68 - 2 settimane fa

    Alla fine, nelle cinque partite disputate con Corini in panchina,il Palermo ha perso quattro punti,prendendo un gol al 93°contro la Fiorentina,un rigore al 92° contro il Pescara, ed un altro ieri con l’Empoli che non si e’ dimostrato assolutamente superiore,sempre per errori dei singoli o disattenzioni non certo per Corini.Piuttosto, visto che nelle campagne acquisti degli ultimi due anni il Palermo ha speso pochissimo, fattura 60 milioni di euro ed ha fatto tante plusvalenze,sarei curioso di sapere le uscite nel bilancio della Societa’, cosi’ almeno noi tifosi ci rendiamo conto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ZOSIMO - 2 settimane fa

    Spero solo sia un’invenzione giornalistica: richiamare De Zerbi sarebbe un grave e colossale errore!
    Già assumerlo fu un grosso rischio per il semplice fatto che la rosa di inizio stagione era stata assemblata in maniera incompleta, magari con l’idea di un gioco alla Ballardini ( forse)
    ed inoltre ben farcita di giocatori con esperienza zero nel campionato Italiano. I nostri giocatori non sono nulli solo che, quasi tutti, prima di calcare il campo in serie A avrebbero avuto un assoluto bisogno di almeno una stagione da titolare in B o LP e magari anche di un tutor per imparare la lingua italiana, dettaglio che il presidente ha sempre sottovalutato, basta vedere la realtà. Evidentemente la lezione dell’anno scorso non era servita a niente, sarebbe stato piu’ opportuno fare altri acquisti e magari lasciar lavorare Foschi, sopratutto ci voleva un allenatore/Maestro tipo Reja, vecchio conoscitore della categoria e grande motivatore che magari avrebbe dato piu’ sicurezza mentale… Il mercato di gennaio si programma a novembre, ai primi di dicembre si bloccano i giocatori che interessano e a fine mese si comincia a preparare i contratti.
    I tifosi sono con Corini che stà provando a fare del suo meglio con scarso aiuto dalla società : Bovo e Diakité potevano essere RosaNero dal 3 gennaio, evidentemente questo non é usanza del presidente. Si aspettava l’esito del match di ieri per decidere le strategie di mercato, in caso di vittoria ci rinforziamo ( forse) in caso di sconfitta si comincia a preparare la prossima stagione in serie B, ecco perché si sente parlare dell’idea del ritorno di De Zerbi… Se la logica del presidente é proprio questa vuol dire che ancora una volta é la confusione a regnare, il rispetto per città e tifosi é veramente finito.
    Allo stato attuale con la squadra che, con impegno, ha comunque mostrato per l’ennesima partita il suo status e la sua filosofia quella del « vorrei ma non posso ».
    Dopo il disastroso girone di andata conclusosi con l’ennesima sconfitta o senza piu’ attendere si pensa con serietà e fermezza a 7/8 acquisti, non fenomeni che comunque non verrebbero,
    si puo’ fare un buon mercato anche con pochi soldi, oppure prepariamoci ad altre pessime figure in campo e tanto sangue amaro per chi ci tiene veramente. Il pescara é già riuscito a rinforzarsi, empoli e crotone non saranno da meno, riusciremo noi a fare altrettanto ?
    Forza Palermo Sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ozio196_806 - 2 settimane fa

    Mi fa pena Zamparini nel senso buono della parola perche i presidenti come lui andavano bene ai tempi di Sibilia, Rozzi, Anconetani ma questi presidenti sono morti io che sono un ragazzo del 1961 questi presidenti me li ricordo molto bene forse la maggior parte dei vostri lettori non ricordano un’aneddoto quando il presidente dell’Avellino Sibillia lascio il calciatore De ponti in tribuna tutto l’anno perche aveva fatto delle richieste che il presidente non aveva gradito dunque Zamparini fa parte di un calcio che purtroppo non c’e piu anche se alcuni di quei presidenti si comportavano come padre padrone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 2 settimane fa

      non ricordo Sibilia ma purtroppo mi ricordo della punizione a Rigoni perchè aveva osato controbattere che non era vecchio come lui blaterava

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. vincenzo palumbo - 2 settimane fa

    Se esonera Eugenio deve succedere assolutamente il finimondo e smettere di essere civili con questo bas…do non serve la civiltà è fuori luogo.Non prenderà nessuno perché a parte i suoi intenti e i suoi scopi ormai ci odia prova ribrezzo x noi,senza calcolare quello che proviamo noi x lui e peggio del ribrezzo. Io dico ma come si fa ad essere così cattivi e ignobili ma cosa gli abbiamo fatto mai x riservarsi un simile trattamento. Si ricordi che anche nello retrocedere vogliamo farlo con dignità cioé con il genio in panchina,ma lei questi discorsi non può capirli perché la dignità non sa cos’è

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. tonipi1_976 - 2 settimane fa

    … e noi siamo stufi di te e delle tue cazzate da demenza senile. Se siamo ridotti così è solo colpa tua. Come hanno già detto altri ormai siamo in b a questo punto facci affondare con onore con il ns capitano e soprattutto chiudi quella bocca, a causa tua siamo presi in giro da tutti. Corini non si tocca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. marius - 2 settimane fa

    Non perdiamo più tempo appresso a Zamparini e alla sua squadra. Chiudiamo tutto (andare allo stadio, seguire laTV, fare commenti) e riaccendiamo solo ad inizio del prossimo campionato di serie B per verificare se ci saranno i presupposti per continuare a seguire la squadra nel campionato cadetto. Se no…… è stato solo un sogno!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. xmen - 2 settimane fa

    Ti Sto Odiando….TSO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Antonio la Mattina - 2 settimane fa

    Lui a paura che Corini potrebbe salvare il Palermo cosi chiamando de Zerbi è sicuro di retrocedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. tonipi1_757 - 2 settimane fa

    se succede una cosa del genere sei veramente un pazzo. hai sbagliato la squadra, hai sbagliato gli allenatori lasciaci almeno andare in b con onore guidati dal nostro capitano. non ti vogliamo più, lo vuoi capire????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Fabio Mascari - 2 settimane fa

    Nome che circola in Viale del Fante…
    ste notizie a mio parere sembrano false, fatte per riempire di commenti e creare malumore nella tifoseria già schifiata di tutto!!! (Praticamente “ci bagnati u pani”)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. mistero - 2 settimane fa

    Siamo al delirio, partita persa su un rigore inesistente concesso da un arbitro più corn##to di un cervo a primareva. Squadra, quella del Palermo, chiaramente con molti limiti ma con segnali di ripresa. Corini inamovibile o scende lo stadio!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. PamelaGaetano Barone - 2 settimane fa

    Questo ormai e impazzito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ciccio68 - 2 settimane fa

    Solo santa rosalia ci può salvare da zamparini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Marco Targia - 2 settimane fa

    In effetti da quando c’è Corini non prendiamo più 3/ 4 goal. Già siamo in serie B quindi onde evitare ribaltoni meglio averne la certezza piena!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Silvana Indelicato Bertacci - 2 settimane fa

    Sarebbe il caso di organizzare una raccolta per convincerlo a lasciare il Palermo.Paghiamolo affinche’ ci liberi della sua presenza.Paghiamo un riscatto per la liberazione dei nostri colori.Personalmente chiedo scusa a quanti per buona fede sono andata contro, a difesa di un presidente cosi’ subdolo e venale. Vada via, ogni sua dichiarazione ha la capacita’ di crearmi stati ansiosi con istinti “omicidi”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. spargi49 - 2 settimane fa

    Ancora una follia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ciccio - 2 settimane fa

    Spero che lo faccia così gli zerbini ancora pro bugiardo cambieranno opinione almeno spero anche se facendo questa ennesima follia rischio di contestazione violenza sarà alta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Marco Giovanni D'Alessandro - 2 settimane fa

    Vattene a quel paese!!!stronzo!!! Li mortacci tua!!!servono i giocatoriii,non è l’allenatore il problema.
    Ha il cervello più piccolo di un’ameba

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. nick - 2 settimane fa

    Tso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ninniscuder_424 - 2 settimane fa

      Ci vorrebbe sul serio ormai è completamente fuori
      Basta !!!!!!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Peppe Guttuso - 2 settimane fa

    e lo intervistate pure….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Luciano Megna - 2 settimane fa

    in questo momento anche se verrebbe un Capello un klopp o qualsiasi allenatore non cambierebbe nulla è sempre la squadra che fa un allenatore e non viceversa zampa inizia a farmi pena con i suoi squilibri mentali

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy