palermo

Palermo-Empoli 0-1: i rosa sonnecchiano, Iachini è nervoso. Sfortuna, arbitro e atteggiamento fanno cadere Vazquez e co.

Palermo-Empoli 0-1: i rosa sonnecchiano, Iachini è nervoso. Sfortuna, arbitro e atteggiamento fanno cadere Vazquez e co.

Palermo, non si poteva perdere. Sesta sconfitta in undici partite, peggio dei rosa solo le neo-promosse

Mediagol40

Lanci lunghi, poche idee, confusione e molta sfortuna. E' così che viene consumata la sesta sconfitta su undici partite di campionato del Palermo di Beppe Iachini: fin qui peggio hanno fatto solamente le neo-promosse (sette per Frosinone e Carpi, otto per il Bologna). L'1-0 per mano dell'Empoli davanti ai tifosi del Barbera brucia più di un normale ko, perché si tratta di una diretta concorrente per la salvezza e, soprattutto, perché la vittoria era l'unica medicina per ritrovare la serenità dopo delle settimane tese. Al netto degli episodi poco favorevoli e delle decisioni rivedibili assunte dal direttore di gara, i rosanero non riescono a convincere. Iachini si innervosisce e viene espulso, Gilardino colpisce una traversa, ma per il resto si dimostra molle e poco incisivo. La punizione vincente di Saponara decide un match che ha visto l'estremo difensore dell'Empoli determinante: Skorupski è stato di fatto miracoloso su Rigoni e Trajkovski. Fischi da parte dei 16mila della Favorita. Palermo adesso in fondo alla classifica.