palermo

Palermo, emergenza nazionali. Lupo ci prova: “Ho parlato con la Macedonia…”

Palermo, emergenza nazionali. Lupo ci prova: “Ho parlato con la Macedonia…”

L'obiettivo del direttore sportivo è quello di convincere alcune Federazioni a non convocare i propri tesserati per le gare amichevoli di novembre

Mediagol7

Fabio Lupo prova ad evitare una nuova emergenza nazionali.

Lo scorso settembre, nel corso dell'Assemblea ordinaria di Lega B, è stata discussa l'istanza presentata dal club di viale del Fante per il rinvio delle gare in coincidenza con le date degli impegni internazionali FIFA. Le ventidue società presenti si sono pronunciate a larga maggioranza contro il rinvio delle partite in questione. Una decisione mal digerita dalla società rosanero che, qualche giorno più tardi, ha chiesto pubblicamente il rinvio al lunedì della gara contro il Cittadella del prossimo 18 novembre. Una richiesta che pare possa essere accolta dalla Lega. Ma non solo, perché il direttore sportivo del Palermo starebbe provando a convincere le Federazioni a non convocare i propri tesserati in vista delle gare amichevoli in programma nel mese di novembre.

"Dopo aver preso atto del risultato ottenuto in Assemblea, abbiamo deciso di andare avanti cercando altre strade per ovviare sul piano diplomatico con le varie Federazioni. Gli incontri sono iniziati a Torino - ha dichiarato Lupo, intervistato ai microfoni del 'Giornale di Sicilia' -, lì abbiamo dialogato con la Federazione macedone. Nelle prossime settimane cercheremo di approfondire i discorsi anche con le altre Federazioni, puntando sul fatto che quasi tutte dovranno scendere in campo per delle amichevoli, molte delle quali con squadre ormai giunte a fine ciclo. Contiamo sulla loro collaborazione".

SU BALOGH E POSAVEC... -"Non essendo amichevoli, per Balogh e Posavec non ci aspettiamo granché. Per gli altri, però, speriamo di poter trattenere qualcuno. Cionek con la Polonia deve giocare un'amichevole preparatoria in vista del Mondiale, ha una certa rilevanza. Bisognerà attendere perché diverse Federazioni stanno ancora organizzando le loro amichevoli e il calendario non è ancora completo. Di sicuro le iniziative diplomatiche sono già cominciate. Rinviare al lunedì la partita col Cittadella? La Lega conosce le nostre esigenze, da parte loro c'è stata la disponibilità a venirci incontro", ha concluso Lupo.