palermo

Palermo: ecco come potrebbe giocare Iachini. Possibile ritorno al 3-5-2

Palermo: ecco come potrebbe giocare Iachini. Possibile ritorno al 3-5-2

Tutte le possibili variazioni tattiche che verranno attuate dal tecnico marchigiano

Mediagol11

Beppe Iachini torna a Palermo.

Dopo l'esonero maturato nel mese di novembre, a seguito della vittoria casalinga contro il Chievo, il tecnico natio di Ascoli Piceno, tenterà di risollevare le sorti di una squadra apparsa senza mordente nelle ultime uscite.

Proprio la grinta dimostrata dal mister ex Brescia, ha convinto il presidente Zamparini ad attuare l'ennesimo cambio in panchina.

In virtù del fatto che lo stesso Iachini abbia posto come veto al suo ritorno una non influenza nelle scelte di formazione, per il Palermo è ipotizzabile un ritorno al 3-5-2.

In attesa del rientro di Stefano Sorrentino, le chiavi della porta rosanero verranno affidate al giovane Fabrizio Alastra, terzo portiere, fresco di esordio nell'ultimo turno di campionato.

In difesa, considerando l'infortunio occorso ad Edoardo Goldaniga - che, durante la prima gestione Iachini, aveva collezionato soltanto tre presenze, da subentrato - la probabile linea a tre dovrebbe essere composta da Roberto Vitiello, Giancarlo Gonzalez e SinisaAndelkovic, in attesa dei recuperi di Struna e dello stesso Goldaniga.

Resta un incognita Thiago Cionek, che non ha ancora esordito con la nuova maglia.

A centrocampo, potrebbe rivedersi Andrea Rispoli sull'out destro, ma non è da scartare l'ipotesi Morganella.

I tre interni dovrebbero essere Jajalo, Hiljemark e Chochev, con i vari Maresca, Brugman e Cristante pronti a dar manforte dalla panchina.

Out sinistro presidiato dal titolarissimo Achraf Lazaar, con uno tra Morganella e Rispoli pronto a far da ricambio al marocchino, in caso di necessità.

Gerarchie più chiare in attacco, dove non dovrebbero esserci dubbi in merito alla titolarità di Alberto Gilardino e Franco Vazquez, con Djurdjevic ed il neo-acquisto Balogh che potranno, loro malgrado, subentrare a partita in corso.

Da capire, come il tecnico ex Sampdoria abbia intenzione di gestire Robin Quaison ed Aleksandar Trajkovski, protagonisti nel 4-3-3 della gestione Schelotto-Tedesco.

Si riducono al lumicino infine le chances di Accursio Bentivegna in campo.

Il giovane, prodotto del vivaio rosanero, era stato richiamato dal prestito al Como, per fornire un ricambio al tridente del tecnico argentino, che, tuttavia, non aveva mai schierato l'attaccante classe '96.

Molto difficile, se non impossibile, che Iachini decida di confermare il 4-3-3, modulo adatto alle caratteristiche della squadra, ma poco avvezzo alle idee tattiche del mister ex Venezia.