palermo

Palermo: De Zerbi e il suo amato 4-3-3, ecco chi potrebbe trovare spazio

Palermo: De Zerbi e il suo amato 4-3-3, ecco chi potrebbe trovare spazio

Ieri il nuovo tecnico del Palermo si è presentato alla squadra e ha condotto il primo allenamento in rosanero.

Mediagol7

È sbarcato in Sicilia nella serata di domenica. Ieri l'arrivo in sede e il primo allenamento a Boccadifalco per preparare la prossima gara di campionato contro il Napoli di Maurizio Sarri.

Nonostante manchi ancora l'annuncio ufficiale, Roberto De Zerbi sarà il nuovo allenatore del Palermo.

"L'occasione era di quelle da prendere al volo: la serie A, a 37 anni, in una piazza come Palermo, non si rifiuta. E Roberto De Zerbi, giustamente, s’è imbarcato in un’avventura affascinante e ricca di adrenalina come un film di Indiana Jones. Però Palermo, o meglio il Palermo di Zamparini, ha anche qualche controindicazione. Che a un combattente di personalità, che ama le sfide, come Roby da Mompiano, non spaventano - scrive l'edizione odierna de 'Il Giornale di Brescia' -. Ieri alle 18 Roberto De Zerbi era però in campo, nel centro sportivo di Boccadifalco, con i suoi collaboratori (Davide Possanzini e Marco Marcattilii) per il primo allenamento. Rigorosamente a porte chiuse. Ex rondinelle. Ma nel quale il tecnico bresciano ha cominciato a introdurre i primi dettami dell’amato 4-3-3 nel quale potrebbero trovare posto tre ex rondinelle come Rispoli, Diamanti ed Embalo".

Non è una novità: l'ex tecnico del Foggia, in occasione di Palermo-Napoli, non potrà guidare la sua squadra dalla panchina perché squalificato dopo l'espulsione subita la scorsa stagione nella finale di ritorno dei play-off contro il Pisa. A guidare la squadra sarà Davide Possanzini, suo vice. "C’è tanto Brescia in questo Palermo", conclude il quotidiano.