Palermo: Corini e la formazione anti-Empoli, Balogh dal 1′ al posto di Quaison?

Palermo: Corini e la formazione anti-Empoli, Balogh dal 1′ al posto di Quaison?

Il trequartista svedese potrebbe non giocare in virtù della sua situazione sul fronte mercato. Si cerca di capire anche quanto minutaggio avrà Alessandro Diamanti.

9 commenti

Primi due allenamenti del nuovo anno ormai alle spalle. Il Palermo apre il 2017 come aveva chiuso il 2016: il tema ricorrente è quello degli infortuni.

Dopo l’ennesimo infortunio occorso ad Aleksandar Trajkovski, ieri problemi anche per Haitam Aleesami (influenzato, non si è allenato) ed Edoardo Goldaniga, che ha saltato la partitella per un problema fisico. In difesa, tra l’altro, Eugenio Corini deve già far fronte alle assenze di Sinisa Andelkovic (operato a fine dicembre) e Slobodan Rajkovic (sarà un miracolo se dovesse rientrare prima di aprile-maggio). E’ per questo motivo che il tecnico di Bagnolo Mella sta studiando, non solo gli interpreti, ma soprattutto il modulo da adottare nella partita più importante dell’anno, quella del Castellani contro l’Empoli di Giovanni Martusciello, in programma sabato 7 gennaio alle ore 18. Quella sfida lì deciderà le sorti della stagione rosanero: perdere significherebbe ridurre al lumicino le speranze di salvezza.

E non è tutto. Perché, in fase di scelta della formazione anti-Empoli, il mister ex Chievo sta facendo i conti anche con quelle che sono le situazioni di mercato: Hiljemark, ad esempio, potrebbe rimanere fuori, così com’è avvenuto contro il Pescara. Ouasim Bouy non sarà nemmeno convocato (qui le sue… vacanze). E Quaison? Il trequartista svedese è certamente il calciatore maggiormente rivitalizzato dalla cura Corini, ha segnato due reti nelle ultime due gare ed è in condizione, ma il rinnovo tarda ad arrivare. Anzi, probabilmente non arriverà: la cessione a gennaio appare scontata (così come quella di Michel Morganella, che però non figura tra i titolari), ed è perciò che contro l’Empoli, sabato, potrebbe trovare spazio Norbert Balogh. Ultimo “caso” quello relativo a Diamanti. Si segnala un certo malumore da parte di Alino dopo le dichiarazioni del presidente Zamparini (“Deve capire che giocherà gli ultimi trenta minuti di ogni partita”, ndr), ma ad oggi il calciatore non ha palesato nessuna volontà di andar via. Posto ciò, non è da escludere che Corini prenda la decisione di schierarlo dal primo minuto: è pur sempre il match più importante della stagione, Diamanti in campo è un valore aggiunto.

LE DUE PROBABILI FORMAZIONI:

1. PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Jajalo, Gazzi, Aleesami; Diamanti, Quaison; Nestorovski (con Goldaniga, Aleesami e Quaison in campo).

2. PALERMO (4-3-1-2): Posavec; Rispoli, Cionek, Gonzalez, Pezzella; Bruno Henrique, Gazzi, Jajalo; Diamanti; Balogh, Nestorovski (con Goldaniga, Aleesami e Quaison in panchina).

9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. robyyz - 4 mesi fa

    Presidente,
    tutto ciò è semplicemente mortificante. Hai portato il cuore dei tifosi alle stelle salvo poi mollarlo da così in alto senza un paracadute; e adesso ci stiamo schiantando verso il suolo rapidamente. pensi di capire di calcio, ma solo dal punto di vista economico, il cuore sportivo non hai la minima idea di cosa sia. Compri gente per poi insultarla qualche settimana dopo, facendo lo scarica barili di un TUO e solo TUO fallimento. Pensavo veramente che tu fossi uno che ne capisse di calcio ma a questo punto penso che la fortuna ti abbia aiutato molto più dei danni che sei stato capace di fare. vattene in pensione, goditi la vecchiaia, lascia questo sport a chi ancora crede nel calcio, a chi può fare sacrifici per portare un po di gioia alle famiglie la domenica e non solamente plusvalenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ciccio - 4 mesi fa

    CHI BALOGHTELLI DAL PRIMO MINUTO?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Crazyhorse - 4 mesi fa

    Certo, ora che e’in condizione è intelligente relegare quaison in panchina..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. È colpa del pappone!!ma lasciatelo in panchina a questo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Clande Stino - 4 mesi fa

    Ha segnato due gol nelle ultime due partite,quindi non merita di giocare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roberto Limbus - 4 mesi fa

      potremmo rischiare di vincere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CSKALMEON - 4 mesi fa

    VI RENDETE conto che giocheremo la partita piu importante della stagione senza giocatori??
    Micciche´pure dichiara che non arriverá nessuno prima di sabato, quindi speriamo solo che il trend positivo fuori squadra continui ancora, altrimenti siamo gia´con un piede e mezzo in B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. joerosanero - 4 mesi fa

    balogh?è un dilettante allo sbaraglio poveri noi siamo in B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vincenzo palumbo - 4 mesi fa

    Caxxo ma è possibile che non gliene frega niente a nessuno,zamparini questo è quello che hai seminato negli ultimi 5 anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy